Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
L’Istituto tecnico agrario “Anzilotti” di Pescia organizza, nei giorni di sabato 15 e domenica 16 marzo, il consueto doppio appuntamento con “Mangia la foglia”, evento dedicato alle erbe commestibili e alle loro numerose proprietà benefiche. Insieme agli organizzatori Sara Michelotti e Matteo Gentili torna nel ruolo di moderatore una gradita presenza, il perito agrario Fabrizio Lari che molti anni fa si è diplomato proprio all’Anzilotti.
Dopo i saluti della dirigente Alessia Bechelli e del sindaco di Pescia Riccardo Franchi intorno alle ore 9.20, aprirà i lavori del sabato Massimiliano Del Viva, dell’azienda Hi-Turf Solution, che parlerà di tappeti erbosi ecosostenibili e tecniche di impianto; dopo il coffee break Chiara Mignani, ricercatrice dell’Università di Pisa, e Luca Gorreri, autore di numerosi libri di ornitologia e ornitofilia e responsabile del Parco Regionale di Migliarino, San Rossore e Massaciuccoli, parleranno di tutela della biodiversità tramite le comunità e di economia sostenibile.
La mattina di domenica 16 marzo sarà invece dedicata a una lezione di Erika Carlotti, fitoalimurga, sul potere curativo degli “erbi”, e dalle 10.40 in poi proseguirà con una ricerca in campo delle erbe commestibili sotto la guida di esperti. A conclusione dell’iniziativa si terrà il pranzo presso il Convitto della scuola, dove chiaramente saranno protagonisti gli erbi…ma non solo. Per il pranzo è necessaria la prenotazione telefonando al numero 3473226458 (Sara Michelotti) o 3349956417 (Fabrizio Lari).