Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
Al Teatro Verdi di Montecatini, sabato 15 marzo, alle ore 21, Giuseppe Giacobazzi torna sul palcoscenico con il suo nuovo spettacolo. Un monologo brillante e coinvolgente in cui il comico bolognese porta in scena un'originale metafora della vita, paragonandola a una partita a scacchi.
"Cosa rappresenta per me il pedone? La normalità e la vita che facciamo tutti" – racconta Giacobazzi. "Lo sforzo di poter arrivare in fondo alla scacchiera evitando gli ostacoli e i pezzi (le persone) che ti possono mangiare, per riuscire a indossare un abito migliore. Perché se il pedone riesce ad arrivare in fondo alla scacchiera, può trasformarsi in un pezzo più pregiato. Ma la normalità è anche un’incognita: spesso i pedoni vengono mandati avanti allo sbaraglio, pur essendo i più numerosi".
Un'ora e mezza di spettacolo, un'ora e mezza di partita, un'ora e mezza di comicità che si intreccia con momenti di riflessione, in cui Giacobazzi si allontana sempre di più dal cabaret tradizionale per avvicinarsi alla narrazione teatrale. La risata resta centrale, ma diventa anche uno strumento per interrogarsi sul senso della vita e sul ruolo che ciascuno di noi gioca nella grande scacchiera dell'esistenza.
Venerdì 15 marzo, ore 21 Teatro Verdi di Montecatini
Giuseppe Giacobazzi "Il pedone. Luci, ombre e colori di una vita qualunque”
Biglietti da € 23 a € 46 prevendite ticketone.it