In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Con lo spettacolo "Pillole di me. Memorie comiche" di Alessandro Benvenuti, si conclude venerdì 14 marzo (ore 21) la sezione serale della stagione 2024/25 del Teatro Francini di Casalguidi, promossa dal Comune di Serravalle Pistoiese con Fondazione Teatri di Pistoia.
Così il popolarissimo attore toscano, molto amato dal pubblico e ospite per la prima volta alFrancini di Casalguidi, commenta il suo lavoro, che lo vedrà riproporre alcuni dei monologhi fra i più apprezzati della sua carriera: “Pillole di me, ossia un po’ di robe comiche, un po’ recitate, un po’ lette, per raccontare a quelle orecchie che vorranno ascoltarmi, il mio divertimento nel vivere una comicità condensata in pillole salvifiche che proteggono il cervello e la sua cugina Anima, dal brutto che l’esistenza ogni giorno ci propone con sadico entusiasmo, senza che nessuno le abbia minimamente chiesto niente. Avrei potuto scrivere “cavalli di battaglia”.
Molti colleghi, arrivando a proporre un recital di monologhi fra i più apprezzati della loro carriera, usano quella forma lì per spiegare che cosa andrà a vedere lo spettatore. Diciamo che di questi tempi però di ‘battaglie’ ce ne sono anche troppe nel mondo che alimentano stupide, feroci, quanto inutili guerre. Così ho optato per un titolo dal sapore un po’ medicamentoso: “Pillole di me”, appunto. Niente di chimico, pastiglie fatte di erbe vispe e naturali cresciute negli orti diano a chi vorrà inghiottirle un po’ di ascetico sollievo".
Prosegue la sezione “A Teatro con la scuola”, al Teatro Francini, martedì 18 marzo (ore 10.30), con Marmocchio. Radiodramma animato per i ragazzi di tutte le età, progetto scenico e regia firmati da I Sacchi di Sabbia, in coproduzione con Fondazione Sipario Toscana (fascia d’età: classi I e II Scuola secondaria di I grado).
La prevendita per Pillole di me è in corso alla biblioteca Eden di Casalguidi (0573917414), alla Biglietteria del Teatro Manzoni (0573 991609). La biglietteria al Teatro Francini aprirà anche un’ora prima della rappresentazione.