Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
La Fondazione per la formazione forense dell’Ordine degli avvocati di Pistoia ha il piacere di ricordare che venerdì prossimo 14 marzo, in collaborazione con la Camera penale di Pistoia, ha organizzato l'evento dal titolo “L'impatto dell'intelligenza artificiale sulla giurisdizione e sul processo penale”.
L'evento inaugura il corso annuale per le difese d'ufficio ed avrà luogo presso i nuovi locali della Fondazione Forense siti in Pistoia, vicolo dei Pedoni n. 1 (angolo via Abbi Pazienza) dalle ore 15 alle ore 18.
L’intelligenza artificiale, per il suo ineludibile impatto sulla realtà, sulle conseguenze penali delle condotte e poi sul processo, è tema con cui tutti i difensori delle persone imputate - e ancor prima difensori di diritti – sono chiamati a prendere confidenza.
Discuteranno sul tema relatori di significativo profilo che onorano la Fondazione della loro presenza e disponibilità:
- Michele Papa, oltre che professore ordinario di diritto penale presso l'Università di Firenze, è membro del Consiglio superiore della magistratura e interverrà sul tema “La fattispecie penale nel tempo dell'intelligenza artificiale”;
- Marisa Marraffino del foro di Milano è esperta in reati informatici e si occuperà degli aspetti relativi al “d.d.l. 1146/2024: luci e ombre, prospettive concrete”.
Aprirà il pomeriggio la presidente dell’Ordine Cecilia Turco per brevi considerazioni introduttive.