In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Venerdì 14 marzo, dalle 15:30, il Palazzo di Giano, in piazza del Duomo a Pistoia, sarà teatro di un importante convegno dedicato al ruolo delle energie rinnovabili e della sostenibilità come motore dello sviluppo economico. L’incontro, promosso e organizzato da Solectro, azienda attiva a livello nazionale nella distribuzione di tecnologie fotovoltaiche e nella formazione tecnica per il settore delle energie rinnovabili, in compartecipazione con il Comune di Pistoia, ospiterà esperti e protagonisti del settore per concentrarsi sulla transizione energetica e sulle nuove strategie aziendali.
Un’importante occasione per approfondire temi essenziali come i criteri Esg (Enviroment, social and governance), i crediti di carbonio e il decreto Fer-X che promuovono pratiche economiche sostenibili e responsabili, le opportunità incentivanti in corso: transizione 5.0 e 40% fondo perduto.
Il convegno riunirà esperti del settore, professionisti e decision maker per analizzare come la sostenibilità non solo contribuisca a mitigare i cambiamenti climatici, ma anche come possa rappresentare una opportunità per la crescita economica. Durante l'evento saranno approfonditi il ruolo cruciale dei criteri Esg nel guidare gli investimenti e determinare i reating bancari, l'importanza dei crediti di carbonio per la transizione energetica e le prospettive del decreto Fer-X.
La transizione energetica, che si riflette anche in una trasformazione ambientale, sociale ed economica, colloca la produzione e l’uso dell’energia al centro di un dibattito attuale.
All’interno del convegno Luca Torcivia presenterà il suo libro Delegare per crescere (Mondadori).
"Investire nella sostenibilità non è solo una scelta etica ma un imperativo economico. - Spiega Caterina Meoni, direttrice generale di Solectro - Dal 2008 siamo attivi in questo settore e nel 2014 abbiamo fondato Solectro per rendere le aziende virtuose dal punto di vista energetico e guidarle nell'esplorazione delle soluzioni ed opportunità innovative e pratiche. La sostenibilità può veramente trasformare le nostre economie e garantire un futuro più prospero a tutti creando valore aggiunto".
Un confronto costruttivo e consapevole delle potenzialità ma anche delle barriere da superare tra esperienze diverse, su temi e su ambiti diversificati.