Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PISTOIA
Un convegno su sostenibilità e sviluppo economico

12/3/2025 - 11:44

Venerdì 14 marzo, dalle 15:30, il Palazzo di Giano, in piazza del Duomo a Pistoia, sarà teatro di un importante convegno dedicato al ruolo delle energie rinnovabili e della sostenibilità come motore dello sviluppo economico. L’incontro, promosso e organizzato da Solectro, azienda attiva a livello nazionale nella distribuzione di tecnologie fotovoltaiche e nella formazione tecnica per il settore delle energie rinnovabili, in compartecipazione con il Comune di Pistoia, ospiterà esperti e protagonisti del settore per concentrarsi sulla transizione energetica e sulle nuove strategie aziendali.
 
Un’importante occasione per approfondire temi essenziali come i criteri Esg (Enviroment, social and governance), i crediti di carbonio e il decreto Fer-X che promuovono pratiche economiche sostenibili e responsabili, le opportunità incentivanti in corso: transizione 5.0 e 40% fondo perduto.
 
Il convegno riunirà esperti del settore, professionisti e decision maker per analizzare come la sostenibilità non solo contribuisca a mitigare i cambiamenti climatici, ma anche come possa rappresentare una opportunità per la crescita economica. Durante l'evento saranno approfonditi il ruolo cruciale dei criteri Esg nel guidare gli investimenti e determinare i reating bancari, l'importanza dei crediti di carbonio per la transizione energetica e le prospettive del decreto Fer-X.
 
La transizione energetica, che si riflette anche in una trasformazione ambientale, sociale ed economica, colloca la produzione e l’uso dell’energia al centro di un dibattito attuale.
 
All’interno del convegno Luca Torcivia presenterà il suo libro Delegare per crescere (Mondadori).
 
"Investire nella sostenibilità non è solo una scelta etica ma un imperativo economico. - Spiega Caterina Meoni, direttrice generale di Solectro - Dal 2008 siamo attivi in questo settore e nel 2014 abbiamo fondato Solectro per rendere le aziende virtuose dal punto di vista energetico e guidarle nell'esplorazione delle soluzioni ed opportunità innovative e pratiche. La sostenibilità può veramente trasformare le nostre economie e garantire un futuro più prospero a tutti creando valore aggiunto".
 
Un confronto costruttivo e consapevole delle potenzialità ma anche delle barriere da superare tra esperienze diverse, su temi e su ambiti diversificati.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: