Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Incontro organizzato dal Soroptimist Pistoia-Montecatini Terme presso hotel Castel Martini a Larciano (via Carlo Alberto dalla Chiesa, 1100) per il giorno 13 marzo alle ore 18 con l'intervento di Chiara Cecchi, docente dell'Istituto d'Istruzione superiore Itc Forti di Monsummano Terme.
Si parlerà di tre figure molto interessanti dell'Ottocento: Italia Donati, giovane maestra di Cintolese, che sfuggì al destino della sua povera famiglia analfabeta ma che venne soffocata da una condanna senza appello emessa contro di lei. Oggi la scuola primaria di Cintolese è intitolata alla giovane maestra, così come il Circolo di lettura di Lamporecchio; Laura Towne Merrick, intraprendente nobildonna di Philadelphia che investì a Papiano (frazione di Lamporecchio) istituendo la Scuola dei merletti e fondò la Società operaia di mutuo soccorso, volta a sostenere i disagi dei lavoratori dovuti a malattie, invalidità, vecchiaia e guerre; Giacinta Marescotti, una religiosa italiana appartenente al Terzo ordine francescano. È stata proclamata santa da papa Pio VII nel 1807.
A seguire presentazione del libro "Isula Rossa" della sorella Silvia Dal Pino e cenino presso hotel Castelmartini di Larciano.
di Maria Valentina Luccioli