In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Buongiorno cari lettori. Spesso è difficile ammettere i propri errori e soprattutto la parola ‘scusa’ non è una formula magica che sistema la situazione, le scuse devono essere sentite, il pentimento deve arrivare dal profondo del cuore.
Un meraviglioso albo illustrato spiega l’importanza della riconciliazione: “Scusa”, scritto da Barry Timms, autore inglese di numerosi libri per bambini, racconta la storia di due amici: Gufo e Scoiattolo.
Ogni giorno i due amici si incontrano sulla riva del fiume, nel bosco delle Noci; Scoiattolo con la sua matita scrive sceneggiature, mentre Gufo ama costruire cose nuove con la sua scatola degli attrezzi.
Un giorno decidono di andare a vivere insieme, in una casa in riva al fiume dotata di una bellissima veranda. Iniziano i problemi per la gestione degli spazi: entrambi vorrebbero usare la veranda per le loro passioni e finiscono per litigare.
Scoiattolo decide di gridare: “Scusa” al suo amico, ma Gufo sente che è solo una parola di circostanza, non un vero pentimento.
Scoiattolo e Gufo riescono ad arrivare a un compromesso per salvare la loro profonda amicizia e si sciolgono in un abbraccio.
Un tenero albo dedicato all’importanza di chiedere scusa, grazie a una storia semplice, scritta con uno stile narrativo semplice e impreziosita dalle illustrazioni colorate che sembrano disegnate a matita.
Età di lettura: da 5 anni.
Vi aspettiamo martedì prossimo con una nuova recensione di Valentina.
di Ilaria Cecchi