In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Quando lo sport non è soltanto allenamento, prestazione e risultato, ma guarda alla salute e al benessere, psico-fisico, degli atleti e dei loro familiari. Si interessa degli sportivi nella loro interezza, a tutti i livelli.
Ha riscosso notevole successo l’iniziativa dei conosciuti e apprezzati Sary Rosa (preparatore atletico) e Francesco Tuci (nutrizionista) accolta con piacere da Full Feeling Dancing 2, una frequentatissima associazione sportiva pistoiese di danza e ballo per tutte le età, sia a livello agonistico che sociale, che in collaborazione con G-Style School, che si occupa di hip hop, ha organizzato una conferenza gratuita e aperta ai propri tesserati e alle loro famiglie su uno dei più grandi valori dello sport, la salute, nella propria sede di via Lando Landucci, nella zona di Sant’Agostino.
Il primo di una serie di incontri a tema, intitolato “Strategie nutrizionali funzionali allo sport dei balli caraibici e della danza hip hop”. Relatori, appunto, Sary Rosa e Francesco Tuci. Presente anche la mental coach Alice Santini, che sarà protagonista dei prossimi eventi targati-Full Feeling Dancing 2.
Grande l’interesse di giovani e giovanissimi delle danze caraibiche, dei loro familiari e dei soci adulti dei vari corsi delle due scuole di ballo. Perché stavolta non c’erano solo performance e obiettivi da perseguire, ma un interesse, vero reale sentito, per la persona che pratica sport.
“È stato bello e importante concentrarci sull’impatto benefico di una sana ed equilibrata alimentazione nella prestazione sportiva e nella vita di tutti i giorni – asseriscono all’unisono gli ideatori della conferenza –, perché spesso chi fa sport non tiene un comportamento corretto per una questione di scarsa conoscenza della materia. Se lo sport può fare qualcosa di prezioso, è aumentare le conoscenze dello sportivo, ergo delle persone”.
Al termine delle relazioni dei due professionisti, ecco la parte che ha destato persino entusiasmo, con le domande, curiose e ficcanti, di atleti, genitori e insegnanti. Segno che se proponi cultura, l’interesse c’è ed è tanto, specie tra i più giovani.
“Desidereremmo coinvolgere ancora più gente a iniziative di questo tipo, magari aprirci alla cittadinanza, perché rappresentano occasioni di crescita per tutti”, la chiosa dell’insegnante Erica Nannini.