Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 14:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Pistoia U19 vince a Ferrara e va a finali nazionali

11/3/2025 - 15:53

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria, che si disputeranno tra fine aprile e i primi giorni di maggio, con tre giornate d’anticipo rispetto alla fine della regular season.


La sfida in casa degli estensi, che occupano la terza posizione in graduatoria, è stata tutt’altro che semplice. Dopo un primo quarto nel quale i ragazzi di coach Eduardo Perrotta si sono trovati a rincorrere, arrivando al 10′ sotto 22-16, è seguito un secondo periodo da 27 punti segnati che ha permesso ai biancorossi della Sifra di andare all’intervallo lungo avanti di una lunghezza, 42-43, e cambiare l’inerzia del match. Il secondo tempo, poi, è stata una sinfonia offensiva che ha reso imprendibili Santi e compagni grazie alla consueta coppia offensiva composta da Novori (28 punti) e Stoch (25) che si stanno sempre più facendo vedere anche a livello nazionale.Un successo che porta Pistoia a 40 punti in classifica, al primo posto, con due lunghezze di vantaggio sulla Virtus Bologna, sei (ma con lo scontro diretto a favore) su Faenza e otto sulla stessa Ferrara: considerando che si qualificano direttamente alle Finali nazionali le prime due, Pistoia è irraggiungibile. Adesso ci sono da giocare le ultime tre partite per mantenere alta la concentrazione con il big-match all’ultimo turno al PalaCarrara proprio contro le “Vu Nere” per stabilire chi chiuderà in testa la regular season.

“Per noi è un risultato che ci rende felicissimi – afferma il coach dell’Under19 Eccellenza, Eduardo Perrotta – i ragazzi se lo sono meritato grazie alla concentrazione, alla dedizione e alla caparbietà che hanno sempre dimostrato ogni giorno, da agosto ad oggi. Devo dire che è stato un crescendo continuo, sia come individui che come squadra e adesso sono diventati un gruppo facile da allenare dove è bello starci all’interno dentro e questo penso che si veda anche da fuori.E’ un risultato importante anche per il Pistoia Basket che, nonostante tutto, continua a puntare sul proprio settore giovanile rimanendo un progetto solido e importante: questo è, indubbiamente, un grande merito di chi ci crede e ci investe.Andremo alle Finali dove non faremo le comparse e cercheremo di essere protagonisti il più a lungo possibile andando a migliorarci da qui a quando inizierà la competizione”.


Parziali: 22-16, 42-43, 59-67
Tabellino: Fabi, Agostini 5, Stoch 25, Mongelli 4, Pinelli, Chiti, Novori 28, Santi 4, Cecconi 8, Flauto, Grieco 8, Keita 4.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: