In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
MONTECATINI - E’ andata deserta l’asta che aveva l’obiettivo di vendere in blocco gli immobili più importanti del patrimonio immobiliare delle Terme. Oggi alle 11, alla scadenza dei termini previsti, allo studio notarile cui era stata affidata la procedura non sono infatti pervenute proposte di acquisto, né in forma fisica né telematica. Si tratta del secondo tentativo andato a vuoto di vendere il “pacchetto” complessivo dei beni strategici termali (e tra questi anche lo storico stabilimento Tettuccio): il prezzo della base d’asta era sceso dagli oltre 42 milioni di euro richiesti la scorsa estate, agli attuali 35.613.793 euro. La procedura rientra nel concordato preventivo in continuità cui è sottoposta la società Terme di Montecatini spa.
Di seguito un commento del consigliere comunale Edoardo Fanucci, presidente della commissione società partecipate.
"Asta deserta. Non poteva che andare così.
Chi poteva comprare un così vasto compendio termale, nella sua interezza, senza sapere cosa poterci realizzare, senza avere garanzie sulla durata della concessione termale, senza avere certezze sulla reale portata delle acque? Nessuno.
Abbiamo perso tempo, ma non solo. Anche valore aziendale e patrimoniale. Adesso basta. Facciamo quello avremmo dovuto fare fin dal primo giorno.
I beni strategici, cuore pulsante del nostro Patrimonio dell’umanità (Unesco) devono essere acquisti dalla Regione Toscana e dal Comune di Montecatini Terme. La Fondazione Caript farà la propria parte, ne sono sicuro.
L’obiettivo? Salvare, ma anche e soprattutto riqualificare e valorizzare, gli stabilimenti termali più belli del mondo. La nostra storia, il nostro presente, il nostro futuro.
Con questo spirito convocherò una commissione partecipate oggi stesso invitando a intervenire, sull’argomento, i vertici della Regione Toscana, del Comune e della Fondazione Caript".