In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Nella Sala Manzini della Biblioteca San Giorgio, giovedì 13 marzo alle 17 viene presentato il libro “Il mio credo. Ricerca, esperienza, valori” curato da Stefanie Risse e con una prefazione di Duccio Demetrio, pubblicato dalla casa editrice Equinozi nel 2024.
Il volume è il frutto dell’attività del Circolo di scrittura autobiografica a distanza, nato nel 1999 contemporaneamente alla Libera università dell’autobiografia di Anghiari, un progetto che consiste nella corrispondenza a mano fra un gruppo formato di lettori-corrispondenti ad Anghiari e scriventi da tutta l'Italia e oltre. Dall'inizio del progetto fino ad oggi sono stati raccolti circa cinquemila manoscritti con scritture autobiografiche incentrate soprattutto sui ricordi d'infanzia. Una parte di queste scritture sono state raccolte in antologie tematiche. Quella del 2024 contiene oltre cinquanta testimonianze sul tema "il mio credo". Dopo anni di scritture dedicate a riflessioni sulla propria esistenza il gruppo dei corrispondenti ha voluto, infatti, scegliere un argomento che permettesse ai partecipanti di affrontare la parte più intima di sé, parlando del proprio credo appunto, non necessariamente religioso. La grande risposta ricevuta ha confermato l'importanza del tema per ognuno, indipendentemente dal fatto che si dichiarasse o meno "credente". Da tutti è stata accettata la sfida di indagare, contemplare, analizzare e comunicare la propria essenza.
Alla presentazione intervengono, oltre all’assessore alla cultura Benedetta Menichelli, Stefanie Risse, curatrice del volume e coordinatrice del Circolo, e Giovanna Sgueglia, insegnante pistoiese e autrice di uno dei racconti raccolti nell’antologia.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.