In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Per il ciclo “Leggere, raccontare, incontrarsi…”, organizzato dalle biblioteche Forteguerriana e San Giorgio, giovedì 13 marzo alle 17 nella sala Gatteschi della Forteguerriana verrà presentato il libro di Maurizio Ferrari Il Petrocchi intimo e “montanino” del Novo dizionario (Pistoia, Compagnia dei santi bevitori, 2024). Si tratta del terzo volume della serie “I Quaderni del Parco”, progettata dal Parco letterario Policarpo Petrocchi e diretta da Giovanni Capecchi, Maurizio Ferrari, Andrea Ottanelli e Claudio Rosati.
Il Nòvo dizionario universale della lingua italiana è stato per molti anni, dalla sua pubblicazione in due volumi tra il 1887 e il 1891 fino all’incirca alla metà del Novecento, uno strumento di fondamentale importanza per l’apprendimento e lo studio della lingua italiana. Ma le duemilaciquecento pagine della poderosa opera, nella quale ogni lemma è accompagnato da spiegazioni ed esempi, possono essere lette anche come un vero e proprio libro. Parlando a tutti e non solo agli specialisti, il libro di Ferrari riesce ad essere un testo dal quale partire per avvicinarsi alla conoscenza di Policarpo Petrocchi, dei suoi anni e dei suoi luoghi.
Maurizio Ferrari ha insegnato Lettere nelle scuole superiori pistoiesi. Impegnato nel rilancio del territorio appenninico, è presidente dell’associazione “Amo la montagna”, membro del Parco letterario Policarpo Petrocchi di Castello di Cireglio e dell’associazione Terra Selvaggia. Autore di saggi e monografie, ha pubblicato tra l’altro libri di racconti ispirati alla vita quotidiana di Sambuca. Con Marco Breschi ha scritto Montagne vuote. “Homo appenninicus” cercasi (Forum, 2023) e curato Italia dimenticata. Dal declino alla rinascita delle terre alte e remote (Forum, 2024).
Alla presentazione del libro interverrà Giovanni Capecchi, alla presenza dell’autore.
Ingresso libero fino a esaurimento dei posti disponibili.