Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Montecatini, la "Città Giardino" tra degrado e incuria: la protesta di un lettore

9/3/2025 - 16:40

Un lettore ci ha inviato una foto che racconta una realtà ben diversa da quella che dovrebbe essere la “Città Giardino”. L’immagine ritrae Piazza Montegrappa in uno stato di abbandono: rami tagliati, pezzi di legno e residui di potature lasciati a terra, circondati da fettuccine dei lavori in corso, come se il tempo si fosse fermato a metà di un intervento mai concluso.

"Montecatini dovrebbe essere un esempio di cura e bellezza, invece ci troviamo di fronte a scene di degrado che non rendono onore alla nostra città" scrive il cittadino indignato. "È inaccettabile che un luogo così centrale venga lasciato in queste condizioni per giorni. Chi dovrebbe occuparsi della pulizia e del decoro urbano?"

La protesta pone l’accento su un problema che non è solo estetico, ma anche di sicurezza e vivibilità. Montecatini ha un patrimonio verde invidiabile, ma senza una manutenzione adeguata il rischio è quello di veder sfiorire il suo storico appellativo di “Città Giardino”.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/3/2025 - 21:44

AUTORE:
Filippo

La cosa che mi fa più sorridere è che colui che dava dell’assassino inadeguato a Baroncini si sta dimostrando molto peggio di Luca.
Baroncini aveva i suoi limiti ma per lo meno era solito livello dei suoi cittadini. Non ci sentiva un Dio. Umile e disponibile, il suo errore più grande è stato scegliersi degli assessori che lo hanno portato alla rovina.
Fateci caso, questo che c’è ora ha sempre ragione lui, lui ora in campagna elettorale non ha promesso nulla (vuole far passare questo concetto), quindi anche se una fa una cippa non è colpa sua.
Del resto da uno di destra che si schiera con la sinistra, cosa potevamo aspettarci?

11/3/2025 - 17:20

AUTORE:
Max

Scusate, da quando un Sindaco (chiunque sia) in carica da qualche mese ha il potere di cambiare il volto di una città il cui degrado si è incancrenito nel corso degli ultimi 30 anni?
Ha forse la bacchetta magica?
Ha forse la cassa comunale che scoppia di soldi?
Ha forse a che fare con una società popolata da illuministi che lo agevolano nel suo percorso di primo cittadino?
Spero che le tante domande siano di stimolo a riflessioni più approfondite.
E, viva Montecatini, sempre!

11/3/2025 - 10:01

AUTORE:
adamo

Caro Sindaco cambia mestiere sei un completo fallimento.

11/3/2025 - 7:59

AUTORE:
Guido Pucci

Penso sia l'ora di finirla di chiamare così questa cittadina. Io direi, piuttosto, città b.....o visto lo schifo che ci si ritrova. Il sindaco? Che tappi le buche. Lo ridico anche qui. Non solo vergognose, ma pericolose.

10/3/2025 - 16:56

AUTORE:
Gatto

Piante rase al suolo, colpite a morte, in modo definitivo. Una città sudicia e insicura. Ho votato questo Sindaco e me ne sono già amaramente pentito. Ho chiesto un appuntamento tre mesi fa e non mi ha ancora ricevuto. Nel frattempo le piante che volevo salvare sono state tagliate a morte. Ho il disgusto. Spero che vadano a casa presto.

10/3/2025 - 10:55

AUTORE:
Vittorio

Incapaci, boriosi e ... senza ideali...

10/3/2025 - 10:15

AUTORE:
Franco

Uccidere le piante facendo peggio di chi c'era prima. Guardate che non era facile... SCHIFO VERO!!!
Questa giunta di incapaci dovrebbe dimettersi in blocco.
Incompetenti e boriosi.