Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 17/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

BASKET

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.

ATLETICA LEGGERA

Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche. 

PODISMO

Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.

none_o

Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.

none_o

"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Non versa 851mila euro all'erario, la guardia di finanza sequestra altrettanto in beni a un imprenditore

8/3/2025 - 12:00

MONTALE - La guardia di finanza di pistoia, in esecuzione di una sentenza emessa dal Tribunale di Pistoia, passata in giudicato, ha proceduto alla confisca per equivalente di beni appartenenti a un imprenditore di Montale, già amministratore e rappresentante legale di una società, che aveva omesso di versare 851.615 € di Iva dovuti all’Erario dall’impresa.


Il procedimento penale, originato da un’attività istruttoria dell’Agenzia delle entrate di Pistoia, si era concluso con la condanna dell’imputato per il delitto di omesso versamento dell’Iva, non avendo lo stesso, né versato le imposte dovute, né organizzato le risorse disponibili in modo da poter adempiere all’obbligazione tributaria.


Al condannato, già oggetto di diverse attività investigative condotte dalla guardia di finanza, era stata anche contestata la recidiva reiterata specifica infraquinquennale, a causa delle precedenti condanne di cui risulta gravato.


Essendo divenuta irrevocabile la sentenza, l’ufficio esecuzioni penali della Procura della Repubblica di Pistoia ha, quindi, delegato al gruppo della guardia di finanza di Pistoia mirati accertamenti patrimoniali e finanziari, al fine di identificare beni e valori da sottoporre a confisca, all’esito dei quali le fiamme gialle hanno individuato due immobili, tra cui un villino, e cinque terreni, di proprietà del condannato, tutti ubicati a Quarrata, del valore complessivo di circa 851.000 €, che sono stati così confiscati.


L’esecuzione delle suddette attività è stata demandata al corpo, dalla locale autorità giudiziaria, in virtù del suo ruolo specialistico di polizia economico-finanziaria a competenza generale, che si traduce, anche, nello sviluppo di approfondite investigazioni volte a dare concreta applicazione alle misure di contrasto patrimoniale previste dalle vigenti norme, le quali rappresentano lo strumento più diretto ed efficace per il recupero degli importi indebitamente sottratti alla collettività attraverso condotte evasive o fraudolente.

Fonte: Guardia di finanza
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: