Prestazione di alto livello per i due atleti della Asd Judo Valdinievole-Montecatini, Francesca Vitiello e Michele Vitiello, impegnati nel prestigioso Campionato italiano Esordienti B A2 di judo.
Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Nella sala Bigongiari della biblioteca San Giorgio, lunedì 10 e mercoledì 12 marzo, alle 17 si terrà il corso “Il nostro risparmio nel 2025”. Un’occasione per esplorare le prospettive economiche e finanziarie del prossimo futuro e valutare le strategie più efficaci per la gestione del risparmio personale.
Il corso sarà tenuto da Rodolfo Concas, Claudia Nieri e Christian Iammelli, consulenti finanziari iscritti all'Albo unico nazionale dei consulenti finanziari Ocf. Grazie alla loro esperienza e competenza, i partecipanti potranno acquisire strumenti concreti per affrontare con maggiore consapevolezza le sfide finanziarie del futuro.
Nel 2025, il mondo della finanza si troverà ad affrontare una serie di cambiamenti significativi, influenzati da eventi globali e innovazioni tecnologiche. Durante il corso verranno affrontati diversi argomenti cruciali per chi vuole capire come proteggere e valorizzare il proprio patrimonio. Si parlerà degli effetti della nuova presidenza negli Stati Uniti sui mercati globali, delle trattative di pace in corso e delle loro ripercussioni sull’economia internazionale. L’intelligenza artificiale sarà un altro tema centrale, con un focus sulle opportunità e i rischi legati alla crescente automazione nel settore finanziario.
La partecipazione è gratuita, ma è necessario iscriversi inviando una mail all’indirizzo corsi.sangiorgio@comune.pistoia.it, indicando il proprio nome, cognome e numero tessera della biblioteca. Chi non è ancora iscritto alla biblioteca potrà comunque inoltrare la richiesta e completare l’iscrizione prima dell’inizio dell’evento. Le iscrizioni verranno accolte in ordine di arrivo fino al raggiungimento di quindici partecipanti.