Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
LARCIANO - Si aprirà il 9 marzo presso la casa-studio-galleria Cvm Venio la personale dei tre artisti Filippo Basetti, Filippo Biagioli, e Andrea Mattiello. Una mostra che - tra passato, presente (e futuro) - ripercorrerà le tappe salienti del lavoro di tre amici posti di fronte ad un interrogativo comune: che ci faccio io qui? Una domanda spiazzante che vuole diventare occasione di riflessione sul proprio percorso, come artisti e come uomini.
Filippo Basetti con le sue visioni porta lo spettatore a rompere la sua collana dei ricordi. In questo percorso, fatto di continue sperimentazioni, che vanno dalla fotografia, allo studio di città utopistiche, ci restituisce una visione del territorio fantastica e pone l'accento su questioni che, altrimenti, rimarrebbero celate.
Filippo Biagioli, con la sua arte spregiudicata, vuole portarci a riflettere sull'essenza più autentica del fare arte. Un percorso quasi catartico che, attraverso idoli, libri rituali, e maschere tribali, condurrà il visitatore a guardare con occhi nuovi il mondo attorno a sé per tornare a sentirsi parte di una comunità.
Della produzione di Andrea Mattiello, in mostra, sono soprattutto presenti opere giovanili. Una fase questa, in cui l'artista insiste sull'importanza dei legami e del tessuto che unisce ogni singolo elemento del mondo circostante. Fili, pezzi di carta, segni grafici, sono questi gli ingredienti che vanno a comporre le sue prime opere e che ci guidano in questo percorso, nel tentativo di rispondere alla domanda che almeno una volta nella vita ha colto tutti noi: “che ci faccio io qui?”.
Per l'occasione arriveranno in galleria due opere conservate presso la biblioteca del Gabinetto disegni e stampe degli Uffizi di Firenze e la biblioteca del Museo Guggenheim di Venezia.
La mostra sarà inoltre l'occasione, per un gruppo di studenti del Liceo Lorenzini di Pescia, coordinati dalla professoressa Elisabetta Maccioni, di accompagnare i visitatori nel tour della galleria e di esporre, in una piccola mostra collaterale, visitabile fino al 22 marzo, i risultati dei laboratori svoltisi con i tre artisti durante l'ultimo mese.
L'apertura della mostra è prevista per il 9 marzo alle ore 17 presso la casa-studio-galleria Cvm Venio, in piazza Quattro Martiri 43 a Larciano.
Giorni di apertura:
Lun-ven, 9-13 e 16-19
Dom 23 marzo, 18–20
Dom 6 aprile, 18–20
Dom 13 aprile, 18–20
Ven 18 aprile, 18– 20
Dom 11 maggio, 18– 20
Curatori: Alberto Ancillotti e Sofia Ancillotti
Allestimento: Collettivo Ardea in collaborazione con l'artista Andrea Mattiello
Grafica: Sofia Ancillotti
Testi: Alberto Ancillotti