Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:03 - 19/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

PODISMO

Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.

BASKET

Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.

CALCIO

"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".

BASKET

Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

none_o

Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
BASKET
Ceron (Estra): Gruppo unito, giochiamo con testa libera

5/3/2025 - 16:26

Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa. Per lui, guardia/ala classe 1992 che si è preso la maglia numero 4, che mancava dalla LBA da qualche anno c’è da ritrovare la condizione migliore ma lo spirito è quello del combattente e che, nonostante sia entrato nel gruppo in punta di piedi, è pronto a dare tutto per questa causa seppur in mezzo alle difficoltà attuali. Una carriera che ha vissuto un momento difficilissimo con un grave infortunio quando si stava affermando come un giocatore affidabile nella massima serie e, adesso, la chance per rilanciarsi definitivamente ma con il sorriso sulle labbra.


“Tutti quanti noi sappiamo quanto sia complicato il momento ma io sto facendo la cosa che per me è più bella, ovvero giocare a pallacanestro – ammette Marco Ceron nella conferenza di presentazione alla stampa – pertanto noi giocatori dobbiamo rimanere soltanto concentrati sul campo e su quello che c’è da fare. L’esordio a Napoli è stato davvero notevole, inoltre stiamo vedendo che stiamo giochiamo per una città che merita ogni sacrificio e che non ci ha fatto mancare il proprio affetto. E’ ovvio che non siamo insensibili a ciò che succede intorno a noi, soprattutto per la sensazione di arrivare in palestra e non sapere chi ci sarà e chi non ci sarà. Però ho trovato un gruppo molto unito e devo dire che negli ultimi giorni c’è stato come una sorta di scatto. Ci siamo guardati e abbiamo detto di andare avanti, giocando insieme. La nostra mente è sgombra e dobbiamo vivere questi mesi con la fame di dimostrare quanto ci teniamo e con la spensieratezza di chi scende in campo per vedere quello che succede e avere nello spogliatoio ragazzi come Della Rosa, Saccaggi e Benetti che ti comunicano sempre l’importanza di indossare la maglia di Pistoia mi ha sicuramente facilitato nel mio inserimento”.


In questi giorni la squadra, sotto la direzione di coach Gasper Okorn, si sta allenando duramente per continuare il proprio percorso che, domenica prossima alle ore 16.30, la metterà di fronte alla capolista Germani Brescia: un avversario particolare per lo stesso Ceron, ex della sfida.


“Domenica prossima ci sarà sicuramente una bellissima atmosfera al palasport – continua la guardia/ala dell’Estra Pistoia – e di sicuro noi ci metteremo l’anima fino alla fine. Sarà un match molto difficile perché ce la vedremo contro la prima in classifica, ma non possiamo andare in campo partendo già da sconfitti e, allo stesso tempo, anche troppo esaltati per aver vinto a Napoli. In questi giorni in palestra sto vedendo le facce giuste da parte dei miei compagni, per quanto ci riguarda dobbiamo solo proseguire con umiltà il nostro percorso e portare a nostro favore tutta l’energia positiva che c’è”.

Fonte: Pistoia Basket 2000
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: