In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
La società presieduta dal campione Remo Marchioni, ben coadiuvato da due autentici “diamanti” quali Cristina Mannello (segretaria) e Maura Vignali (direttrice tecnica), ha ottenuto un eccellente bilancio: sesto posto di squadra tra le donne, con un bottino di 13 medaglie (5 d’oro, 4 d’argento e 4 di bronzo), e decimo fra gli uomini, con 15 medaglie (3 ori, 7 argenti e 5 bronzi). Come dire, essere nell’élite del Belpaese.
Nello specifico, il metallo più pregiato è stato conquistato da Francesca D’Annibale (prove multiple), Irene Pregazzi (2, salto in alto e triplo), Gioia Ferrari (salto con l’asta), Filippi Mannello Vignali e Mariotti (staffetta F65), Antonio Baroncelli (salto in alto), Ciro D’Angelo (giavellotto) e Rossano Viti (disco); gli argenti sono andati a Vignali (3, martello, martellone e peso), Ferrari (prove multiple), Alessandro Iacomino (2, 800 e 1500 metri), Daniele D’Annibale (martellone), Patrizio Di Vita (prove multiple), Feroci Baroncelli Marchioni e Scarpetta (staffetta M75), Viti (peso), Diego Giordano (peso); i bronzi a Elisabetta Tredici (prove multiple), Rita Ferri (disco), Ferrari (ostacoli), Francesca D’Annibale (salto triplo), Marchioni (3, 60, 200 e 400 metri), Mauro Giuntini (200 metri), Di Sessa, Raso, Guadagni e Di Vita (staffetta M55).
Ma tutti i componenti delle due squadre hanno brillato, riuscendo in molti casi a superare i propri limiti, facendo registrare i propri personali.
“È stato un successo del gruppo – le parole del massimo dirigente Remo Marchioni – e proprio il gruppo, nella sua interezza, merita un plauso per l’impegno messo, le prestazioni fatte e i risultati raggiunti. Un ringraziamento particolare va a Mannello e Vignali e a tutti coloro che ci hanno dato una mano per l’ottenimento di questo grande successo”.
Sotto la gestione-Marchioni, l’Atletica Pistoia è divenuta un’eccellenza del nostro territorio oltreché, appunto, una certezza tricolore.
“Ora pensiamo ai prossimi prestigiosi appuntamenti, sperando di fare egualmente bene – la chiosa di Marchioni –. Augurandoci pure che le autorità cittadine stiano vicine a un sodalizio come il nostro, che nel suo piccolo dà lustro alla città di Pistoia”.