Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Carlo Vivarelli, consigliere comunale della lista civica Cambiare informa la popolazione che giovedì 6 marzo, presso il bar Maresca, dalle ore 21 alle ore 22.45, saranno raccolte le firme a sostegno del referendum consultivo promosso dal Comitato sanità Toscana, che ha l'obbiettivo di "far tornare a 12 il numero delle Ausl in Toscana, con lo scopo di migliorare i servizi sanitari presenti sul territorio della Toscana".
Nei prossimi mesi la lista civica Cambiare organizzerà una raccolta di adesione popolare affinchè vengano sottoposte al consiglio regionale, alle prefetture e alla magistratura "tutte le criticità sanitarie evidenti nel territorio della montagna pistoiese, a partire dalla vergognosa distruzione dell'ormai ex ospedale Pacini, unico piccolo ospedale in pratica chiuso in Toscana, al non rispetto della golden hour concernente le emetrgenze urgenze, e a tutti i servizi medici mancanti, eliminati o decurtati dalla Usl Toscana Centro, e che a nostro avviso si prefigurano come vere e proprie interruzioni o impedimenti al corretto svolgimento del servizio sanitario pubblico. Invitiamo la popolazione a firmare per questo referendum consultivo, anche in vista delle prossime azioni legali a difesa della nostra popolazione"
Questo il testo del quesito referendario proposto:
"Siete favorevoli alla proposta volta a rivedere l'attuale assetto istituzionale e organizzativo servizio sanitario regionale, come previsto dalla Legge 84/2015 sul riordino dell'assetto istituzionale e organizzativo del servizio sanitario regionale, con il ripristino delle preesistenti 12 Ausl, o comunque con una maggiore diffusione delle Ausl sul territorio?
Ciò al fine di garantire un più efficace coinvolgimento delle comunità locali necessario per una migliore analisi dei bisogni e delle esigenze dei cittadini toscani, nonchè una più adeguata e coerente risposta organizzativa, gestionale e socio - assistenziale in particolare sulle listedi attesa, ricoveri e accesso al rponto soccorso".