Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Ufficializzato da Estra Pistoia Basket in tempo utile per poter scendere in campo nella stoica partita disputata, e vinta, domenica scorsa alla Fruit Village Arena di Napoli per 70-74 in casa dei partenopei, per Marco Ceron è iniziata sotto la buona stella la sua avventura con la maglia biancorossa.
Una certezza del panorama nazionale. L’Atletica Pistoia si conferma ai Campionati italiani master indoor, tenutisi ad Ancona, nelle Marche.
Molti ottimi piazzamenti colti dai podisti biancorossi nell’ultima settimana di gare.
Presentano il calendario delle iniziative dell’Accademia per l’anno 2025.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi.
PESCIA - In uscita il nuovo libro della pesciatina Sissy Raffaelli, dal titolo "When destiny knocks".
Un colorato libro che esplora la mente umana alle prese con la realtà (che spesso il Fato ci pone innanzi come una sorpresa dentro ad una torta di compleanno). Undici racconti in cui s’intersecano i desideri di persone comuni narrate con naturalità, dal cupo Medioevo ai tempi nostri. Un percorso psicologico tra la crudeltà della nobiltà e quella del mondo animale, ben vicini al nostro quotidiano vivere e, per certi versi, fonte di sopravvivenza. Bambini e donne curiosi che non temono il mistero; artisti stanchi di notorietà; gente che si vede sfilare via dal vento un sogno spalmato sulle unghie. Il tempo che fugge scolpendo i nostri volti, il perbenismo che ci maschera innanzi al mondo, la fortuna che bussa quando siamo sotto la doccia.
Insomma, un susseguirsi di emozioni inaspettate con qualche mistero da scoprire tra le note di Puccini e Battisti, cui la scrittrice dedica due racconti. Un libro apparentemente leggero e scorrevole adatto ai ragazzi di quattordici come di novant’anni. Un mix unico di poesia, humor e suspense che Sissy, al suo ventitreesimo libro pubblicato in pochi anni, ci porge, come sempre, con eleganza, modestia e semplicità attraversando, come sempre, bellissimi luoghi come Lucca, i Caraibi, il nostro Appennino, le lunghe strade statunitensi ed altro ancora.