Tre successi per i podisti della Silvano Fedi, impegnati in gran parte nella “Maratonina del Partigiano” (Bonelle-PT).
Circa 200 concorrenti si sono dati appuntamento alla edizione numero trentatré del ‘’Trofeo Bcc Banca Centro Toscana Umbria’’, gara podistica competitiva di km 14,500, che si e disputata a Montecatini Terme organizzata dalla società Atletica Montecatini 1983.
Davvero incredibile questa Estra Pistoia che, all’ultima curva utile per non dover già decretare finita la stagione con la retrocessione matematica, trova una partita di grande orgoglio.
Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Raccontami un libro, di Maria Valentina Luccioli.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
Sinistra Italiana inaugura il circolo "Margherita Hack": un nuovo spazio di partecipazione politica. Domenica scorsa si è tenuta la presentazione del circolo territoriale a Pescia. Un incontro molto partecipato, che ha visto la presenza di cittadini, rappresentanti politici e associazioni.
Il segretario, Gianpiero Del Prete, ha spiegato le ragioni della nascita del circolo, sottolineando la necessità di creare nuovi spazi di partecipazione politica in un momento storico segnato dall’astensionismo e dalla disillusione.
Tra i temi affrontati: sanità pubblica, diritto alla casa, lotta alle disuguaglianze e inclusione sociale. Particolare attenzione è stata data alla prossima campagna referendaria, che vedrà impegnate le forze progressiste su temi di grande rilevanza.
L’incontro è stato chiuso dal segretario regionale Dario Danti, che ha ribadito l’importanza del radicamento territoriale e della costruzione di una sinistra capace di dare risposte concrete ai cittadini: "Abbiamo bisogno di una sinistra che sappia sognare, ma che sia anche in grado di trasformare i sogni in azione concreta".
Il circolo "Margherita Hack" si propone come "punto di riferimento per chiunque voglia impegnarsi per un’alternativa politica basata su partecipazione, giustizia sociale e diritti".