Giovedì 13 si è disputata la 22^ giornata stagionale di trotto, con tanti spunti interessanti.
La fase due degli Herons Montecatini si caratterizza anche per un nuovo capitano, dato che Nicola Natali è passato al ruolo di direttore sportivo.
È iniziato il conto alla rovescia per l’appuntamento più importante della stagione di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme.
Il primo giorno è sempre un'emozione particolare.
L'Fc Pistoiese presenta questaq sua iniziativa.
Una performance a dir poco stratosferica quella firmata da Pavel Group al 23° Rally del Tirreno-Messina, quinto appuntamento della Coppa Rally di Zona 9, andato in scena lo scorso fine settimana in Sicilia.
Nonostante il caldo un discreto numero di podisti si è dato convegno nella frazione di Avaglio per l’edizione numero 3 del "Giro pesca", gara podistica valida anche come campionato toscano di corsa in montagna Uisp.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme la seconda uscita di agosto regalava non solo le sette prove in pista valide per la 21^ giornata stagionale di trotto, ma anche i partenti delle due batterie del Gran Premio Città di Montecatini.
Lo Smart Hotel Bartolini di Montecatini Terme ospita, nel mese di agosto, la mostra personale di Laura Corre.
La nuova installazione site-specific dell’artista Mohsen Baghernejad Moghanjoogh.
Nel mese di marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, le Donne Democratiche di Agliana hanno organizzato una serie di eventi dedicati alla riflessione sul ruolo delle donne.
"Crediamo fermamente - dichiarano le organizzatrici - che questa giornata meriti di essere celebrata ogni giorno, finché non saremo più considerate una minoranza".
"Siamo entusiaste di annunciare questa iniziativa - dichiara Pamela Bondi delle donne democratiche - perché abbiamo lavorato instancabilmente per creare un programma che non solo informasse, ma ispirasse e unisse la comunità".
Ogni evento sarà presentato in locali e circoli situati in Agliana, con l'obiettivo di rendere il ciclo fruibile per la collettività sia per l’importanza dei temi trattati che per la promozione del nostro territorio.
Durante ogni evento sarà presente l’associazione Re-Vulva e uno stand di libri sul tema fornito dalla cartolibreria Happy School.
"Oltre Marzo non è solo una rassegna di eventi, ma un percorso che invita a guardare al futuro e aprirsi a un dialogo costante sulla condizione femminile - dichiara Sara Simoni, delle donne democratiche - infatti ogni evento è pensato per coinvolgere la comunità e sensibilizzare su questioni fondamentali".
"Saranno momenti di conforto e di crescita collettiva - dichiara Alice Palazzo, donne democratiche - nella convinzione che l'obiettivo da raggiungere sia una società più equa e inclusiva".
"Sarà una grande occasione per il nostro territorio che ospiterà artiste ,scrittrici e performer capaci di far riflettere attraverso la loro arte sul ruolo della donna in tutte le sue poliedriche forme" così dichiara Carolina Acciai, donne democratiche.
🖼️ Le mostre esposte faranno esplorare visivamente l'esperienza femminile a 360°. Entrambe saranno ospitate dal Circolo Arci A. Gramsci La Catena di Agliana.
Per la loro inaugurazione sarà organizzato un aperitivo dalle ore 18.
📌2 marzo – Domitilla Marzuoli - Disobbedite! (illustrazioni)
📌16 marzo – Manola Biggeri - Ri-belle : femminile plurale(fotografia)
🎶 La serata musicale celebrera’ la forza e la resilienza delle donne attraverso la musica.
Si terrà presso il foyer del Teatro il Moderno di Agliana ore 21.
📌2 marzo – Matilde Rosati consigliera PD Comune di Prato e Cantautrice accompagnata da musica dal vivo.
📖 La presentazione del libro sara’ un’opportunità per scoprire nuovi autori e storie che parlano di donne e di maternità. Si terrà al DeKa Caffè Letterario, in Via Don Lorenzo Milani, 22 a partire dalle ore 16.
📌22 marzo -Raffaella Serini - Come nascono (davvero) i bambini oggi.
Conversazione a due con l’autrice e Francesca Torricelli membro della commissione regionale per le pari opportunità e genetista.
🌈 Per coronare il ciclo di eventi una serata dedicata all’incontro con i giovani per un dibattito aperto.
📌30 marzo- GD Agliana , Montale e Pistoia. Il potere delle parole
Parleremo dell’aumento della violenza, sia fisica che verbale contro le persone trans e qeer con alcune testimonianze.
A partire dalle ore 18, a seguire aperitivo.