Settimana di ottimi riscontri dal campo e di sconfitte comunque istruttive per le giovanili del Pistoia Basket.
Sono ufficialmente aperte dal 16 aprile le iscrizioni alla 43ª edizione del Rally degli abeti e Abetone.
Dopo il weekend di Pasqua, è ripresa in pieno l’attività del gruppo podistico della Silvano Fedi.
Un grosso successo, organizzativo, di partecipanti e anche di risultati. Il Campionato italiano Pentathlon lanci Master invernale, tenutosi al Campo scuola di Pistoia, ha consacrato per l’ennesima volta l’Atletica Pistoia del presidentissimo/campione Remo Marchioni.
Ottimo inizio di campionato per la Del Pinto e Associati Pistoia Hockey, che supera con un convincente 2-0 l’Hockey Genova nel campionato nazionale di A2 femminile di hockey su prato.
Domenica 11 aprile i è svolto a Rosignano Solvay, presso il palazzetto dello sport Balestri, il 22° Trofeo di Judo “Citta’ di Rosignano” memorial “M. Pelosini”, gara a livello interregionale aperta alle categorie Bambini-Fanciulli-Ragazzi-Esordienti.
Pavel Group ha tirato il bilancio del Trofeo Maremma, secondo atto stagionale della Coppa di Zona 7 con base a Castiglione della Pescaia, con una buona dose di soddisfazione.
La prima domenica di trotto all’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme si è disputata il 12 aprile con in pista la 2^ riunione della stagione.
Le fotografie di Sandro Nerucci, dal 18 aprile al 28 aprile, saranno esposte nei locali dell’ex-oratorio della Vergine Assunta.
L’esposizione sarà visitabile fino a domenica 3 maggio.
Da sabato 1° marzo l’imposta di bollo per la richiesta di certificati anagrafici sarà pagata direttamente all’ufficio anagrafe del Comune di Pistoia sia tramite pos che contanti.
La nuova modalità sostituisce la prassi di dover acquistare preventivamente nelle rivendite autorizzate la marca da bollo cartacea, che poi veniva applicata dal personale comunale ai certificati anagrafici richiesti dai cittadini.
Nell’ambito della progressiva digitalizzazione dei servizi al cittadino, il Comune mette in atto un’importante novità con l'assolvimento dell’imposta di bollo in modo virtuale direttamente agli sportelli dell'anagrafe. Per il rilascio di certificati, dichiarazioni sostitutive di atto di notorietà e autenticazioni, si potrà quindi pagare la marca da bollo direttamente allo sportello al momento della richiesta del certificato, dopodiché sarà rilasciata una ricevuta dell’avvenuto pagamento.