Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
La scorsa settimana la consigliera comunale Gessica Spolaore (Chiesina e le sue frazioni) ha presentato una interrogazione alla giunta alla luce dei recenti allagamenti causati dalla pioggia (per fortuna senza danni seri per le abitazioni) che hanno interessato in particolare un tratto di via Dante Alighieri e di via I° Maggio.
"Ci siamo attivati per sapere se sono già stati sviluppati i progetti di rifacimento e manutenzione straordinaria delle fognature, in particolare per le “acque chiare” e piovane, per il tratto di via Dante Alighieri dove ad ogni forte precipitazione si formano allagamenti" dichiara Spolaore. Inoltre "chiediamo di sapere se sono previsti interventi di manutenzione o richieste in tal senso, anche verso privati o soggetti pubblici, per i tratti di via I° maggio e altre strade delle frazioni che subiscono lo stesso fenomeno".
Conclude Gessica Spolaore ricordando che è stato chiesto alla giunta anche "quante sanzioni sono state fatte per il mancato rispetto delle ordinanze sindacali o del regolamento di polizia urbana in merito all'obbligo di pulire dalla vegetazione o altro i fossi del territorio".