Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Venerdì 28 febbraio inizia la quarta edizione degli Stati generali della montagna, un appuntamento ormai fisso dell’inverno di Fratelli d’Italia che quest’anno sarà ancora più partecipato di sempre.
Dibattiti con esponenti nazionali e regionali della politica, sci e ciaspolate anche in notturna, escursioni, degustazioni di prodotti tipici, viticoltura eroica vale a dire sopra i mille metri, visite a musei e borghi, feste a tema, visita a laboratori di trasformazione dei prodotti del sottobosco, gara di sci, musica e serata folk, torneo di calcio balilla.
Un programma veramente ricco che è stato presentato in consiglio regionale da Diego Petrucci, consigliere regionale FdI e ideatore dell’iniziativa, dal capogruppo in consiglio regionale di FdI Vittorio Fantozzi, dal coordinatore regionale FdI Alessandro Tomasi e dal vicepresidente toscano di Gioventù nazionale Simone Sollazzo. È prevista la presenza del Ministro Santanchè e del responsabile nazionale dell’organizzazione Giovanni Donzelli; all’Abetone arriverà anche il coordinatore regionale Alessandro Tomasi e con lui buona parte del gruppo regionale di Fratelli d’Italia e tanti sindaci da tutta la Regione tra i quali il primo cittadino di Lucca Mario Pardini e quello di Pisa Michele Conti.
“Abetone fa parte delle aree interne, un tema che ci sta particolarmente a cuore come abbiamo potuto dimostrare durante la discussione della legge sulla Toscana diffusa - ha dichiarato Vittorio Fantozzi – Abetone come le altre zone montane della Toscana è un patrimonio che il centrosinistra non è stato in grado di valorizzare. Noi invece vogliamo dare una spinta propulsiva allo sviluppo di questo territorio”.
“Sarà un momento per parlare di politica e quest’anno - ha detto Petrucci - gli Stati generali assumeranno una nuova centralità visto l’approssimarsi delle elezioni. Sarebbe un'ottima occasione per tutto il centrodestra per dimostrare di essere una coalizione coesa e pronta a fare la storia in Toscana chiudendo la parentesi della corsa ai nomi. Invito nuovamente tutti i dirigenti del centrodestra toscano - ed estendo l'invito a tutto il mondo civico stufo del governo della sinistra - a passare dall'Abetone questo fine settimana”
“In questi tre giorni mi aspetto un dibattito ampio sul tema della montagna e delle aree interne - ha detto Tomasi - che tocchi il problema dei servizi, della sanità, delle infrastrutture…Sarà un’occasione per raccogliere ulteriori contributi al programma elettorale che stiamo scrivendo. Le questioni inerenti le aree interne e la montagna saranno prioritarie nella nostra proposta politica e amministrativa”.
“Terremo il coordinamento regionale di Gioventù nazionale proprio durante i giorni degli Stati generali della Montagna - ha spiegato Sollazzo - per ribadire le nostre priorità per il governo della Regione: eliminare il gap delle aree interne in termini di digitalizzazione, assegni di natalità per giovani coppie e provvedimenti strutturali e sistemici atti a garantire la piena occupazione delle nuove generazioni. Una generazione, la nostra, che conta decine di militanti ed eletti e che è pronta a giocare una parte da protagonista alle prossime elezioni regionali”.
In allegato il programma completo, di seguito le principali iniziative pubbliche:
Venerdì 28 febbraio ore 17 – locale Lupo bianco (via Brennero 269 – Abetone Cutigliano), “L’impegno di Fratelli d’Italia per l’Appennino” partecipano il ministro del Turismo Daniela Santanché, il responsabile nazionale di FdI on. Giovanni Donzelli, il capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale Vittorio Fantozzi e il consigliere regionale FdI e vicecoordinatore regionale FdI Diego Petrucci
Sabato 1 marzo ore 17 – hotel Sichi (via Beatrice 59 – Abetone Cutigliano)
“La sfida di Fratelli d’Italia per la Regione Toscana” partecipano il responsabile nazionale di FdI on. Giovanni Donzelli, il coordinatore regionale FdI Alessandro Tomasi, l’on Chiara la Porta e il consigliere regionale FdI e vicecoordinatore regionale FdI Diego Petrucci.