Poche gare nel fine settimana di Pasqua, ma i podisti della Silvano Fedi hanno trovato comunque modo di prendervi parte.
Nel giorno della festa della Liberazione si è corsa a Bonelle, frazione del comune di Pistoia, la ‘’49^ Maratonina del Partigiano’’ che si svolge da ben 49 edizioni in ricordo del partigiano Silvano Fedi.
A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Si compie definitivamente lo strappo tra l'ex vicesindaco Federico Gorbi e la maggioranza di "Uniti per Serravalle" che sostiene il sindaco Lunardi. Gorbi ha infatti dato vita alla lista civica "Attiva" e in consiglio comunale si siederà tra i banchi dell'opposizione. "Il sindaco - dice Gorbi - mi ha eliminato dalla giunta con una pec ignorando la volontà degli elettori. Dopo qualche mese vedo una giunta ferma, un sindaco assente: i lavori iniziati non vengono terminati e il programma elettorale, a metà mandato, non è nemmeno cominciato. Quasi tutti gli assessori sono spariti o si fanno vedere solo per dare risposte stizzite ai cittadini. La giunta ha spaccato la nostra comunità tra pochi considerati fedeli e molti nemici. E' stata emarginata la parte civica e la presenza dei partiti è sempre più pesante: l'esperienza civica di Uniti per Searravalle è purtroppo finita, non mi riconosco più in un progetto che aveva dato tante speranze tra i cittadini, ma che si è risolto in un clan che gestisce solo il potere. E' il momento di guardare oltre: nasce Attiva, una lista civica aperta a chi vuole bene al nostro comune. Costituiremo il gruppo consiliare e inizieremo il confronto coi cittadini".