Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Com. stampa a cura di Pescia Cambia: "C'era una volta la variante urbanistica. Vorremo dire all'excommissario, ora assessore De Cristoforo che il motivo per cui abbiamo votato contro glielo abbiamo spiegato ampiamente in Consiglio: una cosa era la "nostra" variante, altra quella che è stata approvata.
Inoltre, se ci fossero stati davvero errori normativi o procedimentali, la variante avrebbe dovuta essere annullata, quindi è del tutto inutile continuare con questa tiritera.
Ed è inutile sostenere che con la variante approvata partirà il momento dello sviluppo, non è così.
Partiamo dalla variante più importante per le implicazioni che aveva a diversi livelli: lo spostamento della ex Santoni.
Il sindaco e la giunta sanno benissimo che questo spostamento non ci sarà perchè la riduzione dell'area di spostamento a Macchie di San Piero non consente il trasferimento dell'azienda.
L'attuale proprietà lo ha detto con assoluta chiarezza al Comune, anzi ha anche dichiarato di stare riflettendo sulla possibilità di andarsene proprio da Pescia, quindi niente nuovi investimenti e la stessa occupazione a rischio.
Ma, come spesso accade, i guai non finiscono qui, senza l'accordo sul trasferimento quell'area destinata al nuovo Lorenzini può essere solo espropriata con costi, oltre a tempi lunghissimi, di diversi miliini di euro. Chi li trova? Dove sono? Quindi anche il nuovo Lorenzini diventa un percorso estremamente difficile, una salita che non vediamo chi possa scalare.
Ma vogliamo prendere il recupero a fini turistici, importantissimo, della excartiera Checchi, bene anzi male, la società interessata ha già fatto sapere che è passato troppo tempo e adesso ha altre priorità.
Per non parlare della nuova Eurospin al Cardino, che visto la necessità (!) di una nuova variantina sembra ormai decisa a ritirarsi. Non parliamo neanche della Rsa che avete semplicemente deciso di non farla!
E meno male è rimasta la nuova Lidl, sempre che la proprietà abbia ancora la volontà dell'investimento, e il recupero, bene, della exCelli.
Quindi, decine di milioni di investimenti che se nè vanno, centinaia di migliaia di oneri che non entreranno nelle casse del Comune, decine di posti di lavoro che non ci saranno.
Insomma la montagna ha prodotto il topolino, vi sembrano motivi sufficienti per votare contro, a noi sembra proprio di sì.
Vede, vicesindaco Tridente, lei è stanco di allarmismi e notizie non veritiere, allora le conviene riposarsi un pò in attesa di vedere quante di queste varianti partiranno, presupponiamo che sarà un riposo piuttosto lungo".
Pescia cambia