A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Nella giornata di oggi i sindacati Fim, Fiom e Uilm hanno proclamato uno sciopero di 3 ore di fronte ai cancelli di Hitachi Rail per il rinnovo del contratto nazionale di Federmeccanica - Assistal. Di seguito una nota del partito dei Carc.
"In una fase particolare come quella di oggi, dove il carovita erode i salari, i prezzi della spesa salgono alle stelle e le associazioni padronali si rifiutano di sedersi al tavolo delle trattative, 3 ore di sciopero ci sembra il chiaro tentativo di far passare in sordina la mobilitazione operaia.
Due milioni di lavoratori metalmeccanici, fra piccola, media e grande impresa, sono in attesa del rinnovo del Ccnl. A questi si aggiungono i lavoratori di altri settori come il pubblico impiego, gli edili, i trasporti, il tessile, le pulizie, le telecomunicazioni, le forze dell’ordine, ecc.. In totale i dipendenti senza contratto nel nostro paese superano la cifra dei 4milioni e 330 mila lavoratori.
Il malcontento che serpeggia nella pubblica amministrazione e nel settore privato può e deve avere un ruolo importante nella lotta per mandare a gambe all’aria il governo Meloni e sostituirlo con un governo di emergenza popolare.
Per ottenere la cifra di aumento proposta nell’accordo di contratto votato dai lavoratori è necessario non mollare proprio adesso la mobilitazione e che la base operaia continui a fare pressione sui dirigenti sindacali per rilanciare in grande stile la lotta per il rinnovo del contratto.
È ora di riprendere ciò che spetta ai lavoratori che da oltre trent’anni vivono con salari tra i più bassi d’Europa".