A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
“Su indicazione di cittadini e utenti abbiamo presentato una interrogazione a risposta scritta al presidente Giani e all’assessore alla salute Bezzini in relazione alla situazione dell’ospedale Pacini di S.Marcello Pistoiese. Il nosocomio, oggi Piot (Presidio integrato ospedale territorio), presenta infatti due ulteriori problematiche per i settori di radiologia e dialisi. Infatti il servizio di radiologia resterà chiuso per almeno i prossimi sei mesi, per lavori, mentre la dialisi presenta problemi di funzionamento che costringono il paziente a frequenti spostamenti.
Ciò premesso, vista la collocazione particolare dell’ospedale, a servizio di un’area collinare e montana che dista dall’ospedale più vicino, Pistoia, almeno trenta chilometri (che diventano 40 o 50 per altri centri come quelli di Abetone-Cutigliano), con tempi di percorrenza ben oltre l’ora e mezza e tutti i disagi che questo comporta, abbiamo chiesto a Giani e Bezzini alcune risposte.
Quale è il cronoprogramma per la realizzazione del ripristino della radiologia al suddetto ospedale? La Regione Toscana ha intenzione di dotare il Pacini di strumenti radiologici portatili per superare questa emergenza? Perché non è stato ripristinato il servizio dialisi? E’ in programma la sua riattivazione in tempi brevi?
Tutte domande alle quali i cittadini-utenti hanno diritto di conoscere una risposta con certezza e tempestività”, dichiarano i consiglieri regionali di Fratelli d’Italia Alessandro Capecchi e Diego Petrucci.