A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Ottimi risultati per i cuochi toscani ai Campionati della cucina italiana di Rimini. La più importante e completa manifestazione culinaria nazionale promossa dalla Federazione italiana cuochi ha proposto tre giornate all’insegna del confronto e della competizione dove centinaia di professionisti si sono sfidati in diverse categorie di gara con l’obiettivo di conquistare i titoli tricolori.
I rappresentanti dell’Unione regionale cuochi toscani hanno dimostrato la preparazione e la professionalità necessarie per raggiungere grandi traguardi e, tra questi, a spiccare è indubbiamente il successo di Marisol Alvarez Guzman dell’Associazione cuochi lucchesi nel concorso dedicato alla Miglior Lady chef per valorizzare il fondamentale contributo femminile al settore culinario e gastronomico italiano.
Tra i premiati, nella categoria K1 - Cucina Calda Junior, anche Andrea Balleri Gorgeri dell’Associazione cuochi Pistoia-Montecatini-Prato che ha festeggiato l’oro. Questo chef aveva già partecipato ai Campionati della cucina italiana nel 2024 nel concorso di Cucina calda a squadre Junior in cui aveva conquistato la vittoria insieme ai suoi coetanei dell’Istituto “Martini” di Montecatini Terme, dunque ha nuovamente confermato le sue qualità ai fornelli dopo un attento percorso di formazione seguito dal team manager della squadra cuochi toscani Daniele Zingoni e dal proprio presidente provinciale Alessio Morganti.
«La Toscana ha colto tanti risultati entusiasmanti - sintetizza Roberto Lodovichi, presidente dell’Unione regionale cuochi toscani, - con un titolo italiano e con tante medaglie arrivate in più categorie di gara per merito di professionisti di diverse età e province, a testimonianza di un generale livello di eccellenza che si mantiene costante anno dopo anno».