Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
E’ stata gettata ieri la soletta che fa da base alla successiva asfaltatura al ponte sopra il torrente Bure sulla SP5 Montalese, in località Pontenuovo.
La gettata, che era prevista secondo il cronoprogramma per lunedì 10 febbraio, è slittata a causa delle intense precipitazioni che si sono verificate negli scorsi giorni e che non hanno dato tregua per l’intera settimana.
Il materiale che costituisce la soletta è stato addizionato con specifici acceleranti di presa per raggiungere le caratteristiche meccaniche idonee, prima dell’usuale tempistica di maturazione del calcestruzzo. Si attende, quindi, il tempo di maturazione del materiale fino a quando raggiungerà le caratteristiche adeguate per il prosieguo delle successive lavorazioni e per il collaudo.
Successivamente all’asfaltatura, si procederà alla fase di apposizione delle barriere stradali. In questo caso, tale montaggio potrà essere svolto a ponte aperto con circolazione consentita ai soli mezzi leggeri e regolamentata dal senso unico alternato.
“Mi preme ringraziare il responsabile del procedimento Beatrice Topazzi e tutto il servizio viabilità della Provincia – dichiara la consigliera delegata Lisa Amidei –. Il nostro impegno è quello di proseguire con le lavorazioni mirando ad una celere riapertura del ponte. Purtroppo abbiamo dovuto fare i conti con le piogge dei giorni scorsi che hanno inevitabilmente rallentato il cantiere”.