A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Elena Bardelli (Serravalle Civica-Indipendenza) interviene sul trasporto pubblico
"Chi è anziano e non ha una rete familiare, chi ha problemi di salute o versa in particolari condizioni socio-economiche spesso incontra difficoltà per gli spostamenti necessari e urgenti, come raggiungere la sede comunale o i patronati o gli altri uffici pubblici per il disbrigo di atti amministrativi o il rilascio di documenti e certificati, oppure la farmacia o il dentista o i distretti sociosanitari per le cure farmacologiche e le prestazioni sanitarie.
L’amministrazione Lunardi, sulla scia di altri comuni italiani, potrebbe attivare in via sperimentale il servizio di trasporto gratuito “taxi di comunità” o “taxi solidale” in collaborazione - mediante convenzione - con le associazioni del terzo settore presenti sul territorio che si dichiarino disponibili ad accompagnare con i propri mezzi o eventuali mezzi del comune i cittadini in difficoltà.
Si tratterebbe di una forma di aiuto concreto per tutti quei soggetti privi di autonomia, che sono costretti tuttavia a occuparsi quotidianamente, perché soli, di pratiche burocratiche o di accesso alle prestazioni sociosanitarie.
Questo servizio di trasporto gratuito potrebbe essere concepito anche per accompagnare chi lo desidera alla parrocchia o ai vari centri ricreativi, poiché la socializzazione per le persone più fragili, e in particolare per gli anziani o i disabili che spesso vivono condizioni di solitudine, rappresenta certamente un aspetto rilevante, di promozione del loro benessere psicofisico.
Ai nostri amministratori - come non manca di sottolineare l’assessore alle politiche sociali e familiari- sembra di fare abbastanza per le fasce più deboli della popolazione; evidentemente, pur avendo ruoli di responsabilità, non si rendono minimamente conto delle condizioni sociali, economiche e culturali in cui vivono tanti nostri concittadini. Basti pensare che, secondo quanto emerge dall’ottavo rapporto su “Povertà e inclusione sociale in Toscana”, 57mila famiglie toscane (pari al 3,5%) vivono sotto la soglia di povertà assoluta.Invitiamo la giunta a prendere in seria considerazione la nostra proposta, che oltretutto serve anche a rafforzare i legami solidaristici all’interno della nostra comunità".