Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 19:03 - 20/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.

RALLY

È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.

BASKET

Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.

BASKET

Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42

PODISMO

In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.

RALLY

Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.

TIRO A SEGNO

In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.

JUDO

Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.

none_o

Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.

none_o

Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PESCIA
Connubio tra azienda Iacomelli di Massa e Cozzile e Istituto Sismondi-Pacinotti: istituite borse di studio

18/2/2025 - 15:33

Nasce in questo anno scolastico un connubio fra l’azienda Iacomelli S.r.l. di Massa e Cozzile e l’Istituto Sismondi-Pacinotti di Pescia.


La Iacomelli nasce nel 1958 come azienda metalmeccanica specializzata nella lavorazione dell’acciaio inox e alluminio per diversi settori, dalla carpenteria navale al campo farmaceutico, da quello alimentare all’architettonico.


L’azienda Iacomelli crede nel made in Italy, difatti tutta la produzione, dal grande portello alla piccola maniglia, è realizzata in Italia e crede nelle relazioni con il territorio e nell’investire sui giovani. È proprio per questo che sono state istituite alcune borse di studio in memoria dei fondatori Sergio e Ivonne Iacomelli a favore degli studenti delle classi seconde e terze dell’Istituto Pacinotti di Pescia.


Guidati dai docenti Tecnico-Pratici, gli allievi manutentori degli Indirizzi Meccanico ed Elettrico/Elettronico dovranno dar vita ad un’idea progettuale dal disegno alla realizzazione del prodotto finito. Gli studenti del percorso Riparatori Auto, invece, sotto la supervisione di un esperto esterno e dei loro docenti, saranno alle prese con la ricerca di un guasto e la revisione di due autoveicoli messi a disposizione proprio dall’azienda Iacomelli.


Grazie a queste borse di studio, gli studenti avranno l’opportunità di dimostrare abilità e creatività e vincere 6 premi in denaro ed uno stage di due settimane presso l’azienda.


Sabato 24 maggio presso l’Istituto Pacinotti, ci sarà la premiazione. Oltre alle borse di studio, verrà organizzato un incontro con figure gestionali e produttive dell’azienda per illustrare come le prospettive lavorative di chi si forma in questi settori siano soddisfacenti dal punto di vista personale e finanziario. 

 

La dirigente scolastica Oria Mechelli commenta l’istituzione di queste borse di studio: “Il mercato del lavoro ha bisogno delle figure che il nostro istituto si impegna quotidianamente a formare, per tutta la nostra comunità scolastica un orgoglio che tra le maestranze della ditta vi siano ex alunni. Ringrazio la prof.ssa Eva Giuliani e i nostri preziosi docenti tecnico-pratici”.

Fonte: Istituto Sismondi-Pacinotti
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: