In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
MONTECATINI - Il consigliere comunale Edoardo Fanucci (Montecatini Terme - Il futuro è nel nome) chiede la convocazione di un consiglio comunale urgente per fare il punto sulle rotatorie al casello dell’autostrada A11. Lo scorso dicembre Fanucci aveva infatti presentato una mozione d’indirizzo per chiedere “sostegno, supporto e sollecito a tutte le realtà interessate, per una pronta e celere realizzazione”. Ma da allora non ci sono state sostanziali novità.
Questo il testo contenuto nella mozione:
“In merito alla realizzazione delle rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme, che insistono nel comune di Pieve a Nievole, si richiama l’urgenza e l’importanza di intervenire e avviare l’opera quanto prima.
Tenuto conto di quanto emerso in occasione di anni di lavoro serrato, fatto di interrogazioni parlamentari, audizioni e incontri con ministri, vice ministri e sottosegratari competenti, interventi diretti con le realtà coinvolte e sollecitazioni a mezzo stampa per informare e coinvolgere la cittadinanza, anche attraverso manifestazioni pubbliche di protesta, interrogazioni in consiglio comunale e mozioni di indirizzo, di cui mi sono fatto convinto promotore.
Nello specifico, a oggi, emerge quanto schematicamente riportato di seguito.
• l’opera complessiva, dal valore di cinque milioni di euro, sarà finanziata, progettata e realizzata da Autostrade per l’Italia, naturalmente soggetta all’autorizzazione del Ministero dei Trasporti
• Il progetto delle rotatorie, collegato alla terzia corsia autostradale, è in fase avanzatissima
• l’intervento segue un iter autorizzativo autonomo e indipendente dalla terza corsia autostradale.
Tenuto conto che:
• In campagna elettorale il tema è stato dibattuto e affrontato, ma che ad oggi, nessuna novità o aggiornamento è stato offerto alla cittadinanza tutta
• Tutte le Istituzioni del territorio, a parole, si sono mostrare attente e sensibili alla positiva soluzione della problematica
• Cittadini e automobilisti soffrono ogni giorno disagi ingiustificati e ingiustificabili causati da un pericoloso e inquinante incrocio, ad un casello autostradale strategico per la viabilità della Valdinievole. Ciò non è più tollerabile. Senza se e senza ma.
Adesso è il momento di fare squadra e, tenuto conto di quanto sopra riportato, in occasione del primo consiglio comunale utile, con la presente sono a chiedere al sindaco, alla giunta e al consiglio comunale di sostenere e promuovere, in tutte le forme possibili, la realizzazione, in tempi chiari, rapidi e certi, delle rotatorie al casello autostradale di Montecatini Terme. Al fine di dare forza e concretezza alla mozione in oggetto, si chiede di organizzare un incontro formale e istituzionale con il Ministero dei Trasporti e con Società Autostrade per l’Italia”.
Il consiglio comunale ha approvato la mozione all’unanimità, ma da dicembre, come detto, è rimasto tutto fermo. E allora Fanucci torna a chiedere la convocazione di un consiglio comunale urgente. «Riteniamo urgente e indifferibile riaprire il dibattito sul tema con proposte e azioni forti da mettere in campo. Nonostante il Ministro Salvini lo scorso maggio abbia tracciato una road map che prevedeva l’inizio dei lavori nel 2025, siamo ben lontani da questo obiettivo, in quanto ancora non è stato approvato il progetto esecutivo», conclude il consigliere di opposizione.