La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il gruppo Agliana in Comune interviene sull'inceneritore di Montale.
"La vicenda dell'inceneritore di Montale sembra destinata a protrarsi ancora per chissà quanti anni. Sin dalla sua nascita, Agliana in Comune ha considerato il superamento dell’impianto una priorità, proponendo una politica di gestione dei rifiuti innovativa, basata sulla riduzione della loro produzione e sull’adozione di una raccolta differenziata spinta, porta a porta.
Non ci sorprende, tuttavia, il recente comunicato di Fratelli d’Italia Agliana, che tenta di sottrarsi a ogni responsabilità in merito. Ma a questo punto, è doveroso porre alcune domande semplici e dirette: chi ha amministrato Agliana negli ultimi sei anni? Quali miglioramenti sono stati introdotti nel sistema di raccolta rifiuti durante questo periodo? Quali progetti concreti sono stati avviati per affrontare questa problematica? Chi ha avuto la possibilità di chiudere l'impianto e non lo ha fatto?
La risposta è purtroppo chiara: non è stato fatto niente. Ancora più grave è che si sia persa un’occasione fondamentale per chiudere il nostro impianto. Fratelli d’Italia, insieme a tutta la destra aglianese, non è stata capace di elaborare un piano concreto per la chiusura dell’impianto; si è limitata, invece, a predisporre un nuovo bando di gara che garantirà il funzionamento dell’impianto per altri quattro anni.
Con il loro comunicato, cercano ora di prendere le distanze da una vicenda di cui sono pienamente responsabili. Se l’inceneritore continuerà a operare per i prossimi decenni, sarà merito anche del sindaco Benesperi, che ha seguito una linea politica non dissimile da quella del sindaco Betti di Montale, da cui peraltro ha sempre cercato di prendere le distanze.
È bene sottolineare che Fratelli d’Italia non si oppone all’incenerimento in sé, ma contesta la presenza dell’impianto sul proprio territorio, dimostrando una politica miope e campanilistica. Si tratta della classica visione che guarda esclusivamente al proprio orticello, senza alcuna ambizione di migliorare il futuro di tutti i cittadini aglianesi e delle comunità circostanti".