Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:11 - 16/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

A proposito dell'articolo riguardante i furti alle auto in sosta, è stato scritto che gli episodi si sono verificati in via Amendola. La zona non mi pare sia isolata e buia, poi, anche se lo fosse, .....
RALLY

Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.

BASKET

Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.

BASKET

Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.

BASKET

Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.

RALLY

Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.

BASKET

Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.

CALCIO

Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.

PADEL

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

none_o

Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

none_o

Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
PROVINCIA
Il dottor Marra dal 1° marzo in servizio per l’ambito Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Uzzano

15/2/2025 - 12:10

L'Azienda Usl Toscana centro, di concerto col Coordinamento Sanitario Servizi Zona Valdinievole e in considerazione del pensionamento del dr Floriano Ansani, ha proceduto alle previste valutazioni della disponibilità di scelta dei medici di medicina generale sull'ambito territoriale di appartenenza (Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Uzzano), a seguito delle quali ha effettuato la richiesta di attivazione di un incarico provvisorio di sostituzione con lo scopo anche di garantire la continuità del servizio ambulatoriale nelle sedi territoriali montane cui il medico pensionando è presente.
 
Sono state quindi attivate le procedure necessarie nel mese di gennaio scorso e ieri 13 febbraio è stato assegnato un incarico provvisorio di medicina generale del ruolo unico di assistenza primaria a ciclo di scelta al dr Mattia Marra che andrà a sostituire pertanto il dr Floriano Ansani, il quale terminerà il proprio servizio il giorno 28 febbraio. Il dr Marra sarà in servizio in continuità ovvero dal giorno 1 marzo prossimo garantirà, come previsto, il servizio attuale mantenendo la presenza ambulatoriale nelle medesime frazioni comunali  e avrà  la riassegnazione automatica di tutti i pazienti che  sono in carico al dr Ansani. Il dr Marra con l'incarico provvisorio entrerà a far parte dell'insieme dei medici di medicina generale dell'ambito dei comuni di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Pescia, Uzzano per cui è prevista la possibilità di scelta da parte dei cittadini.
 
Nei prossimi mesi il Coordinamento Sanitario Servizi Zona Valdinievole della Usl Toscana centro procederà alle valutazioni previste ai fini della individuazione di aree carenti, per procedere successivamente alle contrattualizzazioni di medici a tempo indeterminato.
 
"Sono davvero soddisfatto del lavoro fatto dalla nostra Zona Distretto - afferma il Sindaco di Pescia Riccardo Franchi - perché siamo riusciti a creare le condizioni affinché il dr Ansani, che ringrazio per la grande professionalità e umanità dimostrate negli anni di lavoro, possa essere sostituito immediatamente dal dr Marra, giovane medico che ha scelto di mettersi a disposizione del nostro territorio. L'attenzione posta dalla nostra Usl Toscana centro e dal Coordinamento sanitario territoriale, rappresenta un segnale evidente di attenzione alle esigenze di salute dei nostri cittadini".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: