Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.

Com. stampa Andrea Bellettini: "Dopo segnalazioni di vari cittadini, Andrea Bellettini, Consigliere comunale del gruppo Fanucci Sindaco – Montecatini Terme il futuro è nel nome, ha presentato allo scorso Consiglio comunale del 10/02/25 un’interrogazione per portare l’attenzione sulla situazione indecorosa presente al Cimitero di Montecatini Terme:
“Dopo queste segnalazioni mi sono recato subito sul posto rendendomi conto non solo dell’ovvio, ovvero dei problemi strutturali che il cimitero si porta avanti da anni, ma anche che, a mio avviso, sia ampiamente assente la manutenzione ordinaria: pulizia, sfalci erba e ordine, i requisiti minimi per un luogo che meriterebbe maggiore rispetto e sensibilità. La cosa che più mi ha colpito è l’impossibilità di visitare i propri cari a causa del fango poiché, anche a distanza di settimane dalla sepoltura, non è ancora stato sistemato lo spazio o i vialetti tre le varie tombe.”
Il Cimitero di Via Cividale ha varie problematiche che si porta avanti da anni e che non possono essere risolte in breve tempo, ma su manutenzione e decoro ci si può lavorare fin da subito:
” Come discusso in Consiglio servirebbe maggiore sensibilità sul tema, a prescindere dal dover finire certi lavori. Ci sono piccole accortezze, a mio avviso, che fin da subito potevano essere prese per questo caso in particolare, anche in via straordinaria, come una posa di ghiaino oppure l’uso di qualche passerella temporanea, che nell’attesa possa permettere ai cittadini di visitare i propri cari senza impedimenti. Spero che l’Amministrazione si attivi su questo il prima possibile, nel mentre rimango a disposizione, sempre con spirito propositivo.”
INSERISCI IL TUO COMMENTO