La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il consigliere comunale del Partito democratico Paolo Tosi interviene in tema di manutenzione delle strade pubbliche.
"La situazione delle strade a Pistoia è sempre più critica, la risposta del Comune ai cittadini però è sempre la stessa: pazientate, ci sono altre priorità…
Il maltempo di questi giorni sta aggravando la situazione delle strade comunali, ormai a Pistoia è emergenza buche e ne sono testimoni tutti i cittadini che devono fare lo slalom per evitare buche sempre più grandi e profonde. Il cantiere comunale ormai ridotto all’osso fa quello che può ma con il catrame a freddo si ha solo un effetto temporaneo, la pioggia e il passaggio delle auto vanifica ogni intervento.
Sulle nuove rotonde la situazione poi è a di poco drammatica appena aperte al traffico sono piene di buche molto spesso pericolose come quella di viale Matteotti/ via dei Pappagalli che è paradigmatica della situazione generale, infatti sembra di essere ancora in un cantiere in realtà è aperta al traffico. In periferia e collina la situazione è anche peggio, oltre alle buche c’è il problema delle fossette laterali intasate e guard rail mancanti. Numerosi cittadini segnalano ogni giorno questa situazione e tutti purtroppo ricevono la stessa risposta: “ci sono altre priorità…pazientate...” ma questa è una scusa che ormai sentiamo ripeterci da anni.
Io stesso insieme ai cittadini ho fatto molte segnalazioni e ricevuto sempre questa risposta, a questo punto io ma anche tutti gli automobilisti pistoiesi ci chiediamo o meglio chiediamo al Sindaco Tomasi quali sarebbero queste altre priorità? Quale priorità può esserci se non quella di assicurare la sicurezza degli automobilisti che percorrono ogni giorno le strade comunali facendo i conti con buche pericolose, fossetti e tombini bordo strada intasati e guard rail rovinati o peggio ancora mancanti. Ma Tomasi e la sua giunta vivono la città come la viviamo tutti noi? Passano mai dalla rotonda di via dei Pappagalli? Percorrono le strade della piana? Vanno mai il collina? Oppure sul viale Adua? A giudicare dallo stato in cui continuano a versare le nostre no, perché un amministratore presente sul territorio tollererebbe questa situazione.
Non c’è altra priorità che questa, rendere sicure e decenti le nostre strade, investendo nel cantiere comunale e intraprendere un’attività di manutenzione straordinaria dell’asfalto cittadino veramente seria. Lunedì prossimo in consiglio comunale chiederò conto della situazione delle nostre strade con una mia interpellanza chiedendo che vengano date risposte concrete non tanto a me ma ai cittadini pistoiesi esasperati dalle buche e dalla situazione delle strade in generale che oltretutto non meritano più di subire la beffa di sentirsi ripetere la solita scusa che c’è sempre qualcosa di più urgente, sempre un’altra priorità che nessuno però ormai ha ancora capito quale sia".