La società di KIN SORI Taekwondo asd ha celebrato la sua annuale Cerimonia delle Cinture, un momento di grande emozione e riconoscimento per l'impegno e la crescita dei suoi allievi.
Fabo Herons Montecatini comunica che Alessio Marchini sarà ancora viceallenatore della prima squadra e responsabile del settore giovanile, quindi di Herons Young.
Fabo Herons Montecatini comunica di aver messo sotto contratto l’ala forte Riccardo Chinellato, 198 cm, classe 2000, che, oltre a poter giocare nello spot di 4, può essere usato sia da 3 che da 5.
Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl comunica che Marco Bracci sarà il responsabile relazioni con università e Study abroad programs del club.
Si è conclusa la stagione 2025 della Bocciofila Pieve a Nievole/La Cappelleria. Una stagione esaltante e molto soddisfacente determinata dalla partecipazione al campionato di Serie B nazionale.
Fabo Herons Montecatini comunica l'ingaggio del playmaker Filippo Rossi, 193 cm, da 7 stagioni in forza a Vigevano, di cui era capitano e con cui ha ottenuto la promozione in A2 nel 2023.
Buona la partecipazione alla settima edizione del ‘’Trofeo Festa dell’Unita’’’ di Ponte Buggianese, organizzata dal Comitato della festa.
Saranno i rioni Larciano e San Rocco a contendersi l'ambito Trofeo. L'appuntamento è per giovedì 10 luglio alle ore 21:15 presso lo stadio "Idilio Cei".
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
In una conferenza Paolo Vitali con acume e rigore ha tratteggiato la storia della chiesa di Sant’Antonio Abate a Pescia.
Le condizioni climatiche favorevoli spingono il mese di febbraio – il classico appuntamento per la settimana bianca - sulla montagna pistoiese. La neve caduta anche negli ultimi giorni, e le prossime previsioni che indicano la presenza costante del manto, sostengono il lavoro delle strutture ricettive e di tutto il comparto. Lo dice Confcommercio, dopo aver ascoltato direttamente le attività associate.
“Il meteo – spiega Pamela Ceccarelli, dell’albergo Sichi – ci consente di programmare con fiducia questo febbraio, perché grazie alla neve la presenza sciistica è costante. Inoltre, ci sono i musei aperti e i borghi storici da visitare. Chi viene qua, solitamente per lo spazio di 2-3 giorni, può prepararsi a vivere un’esperienza davvero completa”.
Anche per Federica Sogner, dell’albergo Regina, le prospettive sono buone: “Abbiamo prenotazioni per settimane bianche da metà febbraio, con clientela prevalentemente straniera e affezionata. Stiamo lavorando bene anche con i clienti storici italiani, che invece prediligono il weekend dai due ai quattro giorni. La richiesta c’è”.
Valentina Santi, della Casina – Abetone, aggiunge: “Febbraio è cominciato bene grazie alla discreta nevicata arrivata. Gli alberghi registrano in generale un buon afflusso di clienti stranieri e noi, in particolare, accoglieremo a breve gruppi di inglesi. Attendiamo altre nevicate e restiamo fiduciosi anche per il mese di marzo”.
“Le condizioni eccezionali della neve – conclude Rolando Galli, presidente del consorzio Apm - e le previsioni di bel tempo, con temperature fredde per i prossimi giorni, ci fanno prevedere un afflusso ottimo per questo periodo”.