In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
MONTECATINI - La polizia di Stato di Pistoia ha deferito un minorenne per rapina, danneggiamento e tentato furto aggravato.
Nel giorni scorsi, sul numero di emergenza 112, era pervenuta una segnalazione di tentato furto ai danni di un autonoleggio ubicato nel centro cittadino. Pertanto, gli agenti del commissariato di pubblica sicurezza, giunti sul posto, constatavano che la vetrata dell’esercizio commerciale era stata spaccata e l’autore, sorpreso dal titolare, si era dato alla fuga dopo una breve colluttazione.
Trascorsi pochi minuti giungeva, sempre su linea di emergenza 112Nue, una ulteriore segnalazione di un ragazzo che lanciando alcune pietre contro le vetrate, ne infrangeva una di un esercizio commerciale con il probabile intento di perpetrare un furto al suo interno.
Personale dell’ufficio controllo del territorio del commissariato, si portava sul posto constatando l'effettiva effrazione di una vetrata di quel negozio e, dopo aver visionato le immagini di videosorveglianza del circuito comunale cittadino, individuava il soggetto autore di tali condotte illecite.
Pertanto venivano effettuati accurati passaggi e controlli lungo le vie principali e le zone limitrofe del centro cittadino che portavano al suo immediato rintraccio con conseguente accompagnamento presso gli uffici del commissariato dove, dopo gli accertamenti di rito, veniva deferito all'autorità giudiziaria competente e affidato all'esercente la responsabilità genitoriale.
Tale soggetto, celibe, nullafacente, risultava già noto alle forze dell'ordine locali in quanto si era reso responsabile, in precedenza, di analoghe condotte illecite.
Già nel mese di settembre 2024 era stato deferito all’autorità giudiziaria per tentato furto aggravato e danneggiamento, tentativo di furto in abitazione e furto su autovettura; nel mese di novembre 2024 era stato individuato come l'autore, in concorso con altri soggetti, di un furto aggravato in danno di un hotel del centro cittadino; nel mese di gennaio 2025 era stato deferito all'autorità giudiziaria da parte del comando compagnia carabinieri di Montecatini Terme per un'altra rapina in danno di un privato cittadino e, nel corso di contestuale perquisizione personale e locale veniva rinvenuta, in suo possesso, per uso personale, sostanza stupefacente del tipo "hashish".