Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Questo accordo rappresenta un passo significativo per il calcio giovanile locale: i ragazzi che crescono nella scuola calcio e nel settore giovanile della My Tuscany potranno proseguire il loro cammino sportivo approdando nel campionato Under 18 e, successivamente, nella Juniores Regionale. I più meritevoli avranno inoltre la possibilità di vestire la maglia della prima squadra della Larcianese, attualmente impegnata nel campionato di Promozione.
Entrambe le società condividono l’obiettivo di creare un percorso di crescita sportiva e personale per i giovani atleti, offrendo loro opportunità concrete in contesti competitivi e di qualità.
“Questo accordo è il frutto di un lavoro comune e di una visione condivisa,” dichiara Guido Dianda direttore sportivo della My Tuscany (Mc Academy) . “Siamo orgogliosi di poter garantire ai nostri ragazzi un futuro calcistico che parte dal settore giovanile e arriva fino al mondo dilettantistico di alto livello, grazie alla collaborazione con una realtà importante come la Larcianese.”
Anche il ds della Larcianese, Gabriele Cerri, sottolinea il valore strategico della sinergia: “L’accordo con la My Tuscany ci consente di integrare il nostro progetto sportivo con giovani talenti formati con cura e passione. Crediamo fortemente in questo percorso che guarda al futuro del calcio locale, investendo sui ragazzi e sulla loro crescita.”
Questo accordo rappresenta un esempio concreto di come il lavoro di squadra tra due realtà del territorio possa generare benefici per l’intero movimento calcistico, garantendo continuità, sviluppo e nuove opportunità ai giovani calciatori.