In un fine settimana flagellato dal maltempo, con alcune gare rinviate, Silvano Fedi presente in corsa e sempre protagonista.
Sarà un fine settimana a tinte forti, quello prossimo, per Pavel Group, pronta al debutto in grande stile nella coppa Rally di zona 7, nel contesto del Rally del Ciocco e Valle del Serchio, prima prova del Campionato Italiano Assoluto.
In archivio anche la seconda prova regionale con le armi ad aria compressa che ha avuto luogo, lo scorso fine settimana, al poligono di Tiro a segno nazionale sezione di Cascina.
Michele Vitiello del Judo Valdinievole Montecatini ha sfiorato il podio nella gara nazionale "Trofeo Italia " per la categoria Esordienti A e B. La gara si è svolta a Pescara nei giorni 8 e 9 marzo.
Due titoli regionali di corsa campestre ottenuti in questo weekend dagli atleti della Silvano Fedi a Marina di Massa.
Grande soddisfazione in casa di Pistoia Basket Junior per il risultato ottenuto dalla squadra Under19 Eccellenza che, con il blitz per 72-89 in casa della Vis 2008 Ferrara, centra il traguardo della qualificazione matematica alle finali nazionali di categoria.
"E' la notizia che da tempo speravamo e volevamo dare: nella prossima stagione sportiva la Larcianese Calcio riproporrà ai nastri di partenza una formazione della categoria Allievi".
Consueto resoconto settimanale con i risultati portati a casa dai nostri ragazzi del settore giovanile di Pistoia Basket Junior.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Pubblicato da Robin Edizioni nella collana "Le Giraffe" con il patrocinio dei Comuni di Larciano e Monsummano Terme.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
Le due squadre del Ctt hanno ottenuto risultati straordinari nelle fasi territoriali dei rispettivi campionati, conquistando entrambe l’accesso diretto alla fase regionale. I successi delle formazioni Under 18 Distretti ecologici e Under 16 Conad sono stati frutto di prestazioni eccezionali e di un gioco di squadra che ha sorpreso molti.
Un cammino impeccabile per la squadra Under 18, allenata da Paolo Pocai e con Cesare Arinci in qualità di assistente e Stefano Staccioli dirigente del team,ha dominato il girone D della prima fase, chiudendo con un record perfetto: 12 vittorie su 12 partite. Le giovani atlete hanno mostrato determinazione e capacità di giocare con grande coesione, guadagnandosi così il passaggio alle fasi successive.
Nel doppio confronto delle semifinali, le ragazze della Distretti ecologici hanno battuto con risultati netti la vincitrice del girone A Robur Massa (3:0; 0:3).
In finale, le giovani atlete si sono trovate di fronte le più esperte ragazze di Icp Nottolini Capannori, vincitrici del girone B. La finale si è rivelata una vera battaglia, con la Distretti ecologici che si è imposta in rimonta per 3-2, dimostrando un perfetto gioco di squadra e una gestione delle energie ottimale, grazie anche al turn-over che ha permesso di mantenere alta l’intensità. La giovane età delle atlete di Distretti ecologici (2009/2008) ha fatto da ciliegina sulla torta a questo successo che conferma il talento e la determinazione della squadra, che ora ha accesso diretto alla fase regionale, con inizio il 26 febbraio.
Niente di meno per l’Under 16 Conad: la squadra, allenata da Renella Landi e vice Paolo Pocai con team manager Sandro Traversi, ha vissuto un cammino entusiasmante, chiudendo la prima fase con un ottimo bilancio di 9 vittorie su 10 partite, conquistando così il primo posto nel girone E. La squadra ha mostrato una grande solidità e capacità di affrontare ogni sfida con determinazione e maturità, con una prestazione che ha superato le aspettative.
Nei quarti di finale, le ragazze si sono trovate di fronte la VP Volley, vincitrice del girone B. Dopo aver vinto 3-1 nella gara di andata, la squadra di Distretti ecologici ha confermato con un 0-3 al ritorno, permettendo l’accesso alle semifinali.
In semifinale, le avversarie erano le ragazze di Jenco Viareggio Gialla, vincitrici del girone C. Con una vittoria per 3-0 nel primo incontro e un altro 0-3 nel ritorno, le biancoblu hanno dimostrato di avere una marcia in più, con un gioco solido e ben organizzato.
In finale, le atlete si sono imposte 3-0 contro Volley Pantera Lucca Azzurra, vincitrice del girone D, coronando un percorso straordinario. Una squadra che, partita con il giusto spirito e con una grande preparazione, ha dimostrato di essere in continua crescita. Anche per l’under 16 l’accesso diretto alla fase regionale è garantito, con il via il 2 marzo.
L’accesso diretto alla fase regionale è il premio per il duro lavoro svolto finora, ma le aspettative restano alte per entrambe le formazioni, che ora sono pronte a mettersi alla prova contro le migliori squadre della regione.
L’inizio della fase regionale rappresenta una nuova sfida, e chissà, forse anche una nuova occasione per scrivere altre pagine di successo nella storia del Ctt Monsummano.