Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Nasce un comitato per sostenere la candidatura della chiesa di San Giovanni Fuorcivitas al censimento del Fai «I luoghi del cuore». In caso di "vittoria" la chiesa riceverebbe così finanziamenti per la sua ristrutturazione. Il comitato si chiama «Chiese aperte - We have a dream» e il responsabile è Gabriele Fedi. L'obiettivo è ora quello di raccogliere il maggior numero di voti possibile entro il 10 aprile. Per questo il comitato organizzerà specifici eventi, a iniziare da una lettura interattiva in collaborazione con il liceo artistico Petrocchi. Il censimento premia ogni anno i monumenti più votati online a livello nazionale con 70.000 euro (primo clasificato), 60.000 euro (secondo) e 50.000 euro (terzo). Ma anche mentre i luoghi che avrenno almeno 2500 voti potranno vedersi assegnare fondi. La chiesa di San Giovanni si trova al momento al 31° posto nazionale, ma è prima in Toscana, con circa 4800 voti. Pronta a farev la sua parte anche la Fondazione Caript.