Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Prosegue con "Scugnizzi" di Nanni Loy la rassegna "Giovedì al cinema" dello Spazio 77: giovedì 13 febbraio sul grande schermo del circolo aziendale Hitachi sarà proiettato il film con il quale nel 1989 il regista (tra gli altri) di "Mi manda Picone" e "Amici miei atto III" offrì un ritratto-omaggio della Napoli più vera con i suoi giovani come protagonisti assoluti del racconto.
Una trentina di ragazzi, detenuti del carcere minorile di Nisida, scrivono e mettono in scena un musical al Teatro San Carlo. Nel corso dello spettacolo, palcoscenico e vita reale si alternano fino a fondersi per realizzare un mosaico che mette a nudo Napoli, i suoi slanci di bellezza ma soprattutto le sue miserie, soprattutto la quasi totale dipendenza dalla criminalità, mettendo a nudo in particolare quella che è la condizione dei minori in città negli anni Ottanta. Nel cast Leo Gullotta, Aldo Giuffré e Tosca D'Aquino.
«Un grande film incredibilmente sottovalutato. Una storia durissima, quella dei ragazzi di Nisida, resa magica dalla macchina da presa di Nanny Loy. Le musiche di Mattone, colonna sonora di un successivo musical di grande successo che ha lanciato diversi artisti, Sal Da Vinci su tutti, è eccezionale. Il tema sociale della povertà e dell’ignoranza, mentori eterni della criminalità e della camorra, viene cantato in modo incantevole e disincantato allo stesso tempo dai detenuti di Nisida, il risultato è un "capolavoro anomalo" del cinema italiano, incredibilmente escluso dalla programmazione televisiva, nonostante l’eterno tema d’attualità nel disastro generale del sistema carcerario italiano» (da MyMovies.it).
Inizio spettacolo alle 21,30, proiezione come sempre in pellicola. Chi lo desidera può prenotare cena o apericena al bar pizzeria del Circolo Hitachi (0573 32626).