Pieve a Nievole ha ospitato una bellissima edizione della Su e giù per i colli pievarini.
Continua senza soste la splendida avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nel Campionato Italiano di Promozione. La formazione termale, dopo aver conquistato con pieno merito la fase regionale, prosegue la propria marcia anche a livello nazionale, confermandosi squadra solida, compatta e ricca di qualità tecniche e caratteriali.
Sono servite dieci partite in 23 giorni e due serie playoff molto tirate, prima con Chiusi e poi con Treviglio, per permettere a La T Tecnica Gema di arrivare alla ambita finale per la promozione in A2.
Fabo Herons Montecatini comunica di avere ingaggiato come capo allenatore Andrea Gabrielli per le stagioni sportive 2026-27 e 2027-28.
La stagione delle formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000 si avvia verso l’epilogo, con l’Under19 Eccellenza che ha concluso il suo percorso alle finali nazionali dopo un’altra annata piena di soddisfazioni in cui si è confermata al top della categoria.
Continuano gli ingressi in casa Pistoia Basket 2000 con l’ufficializzazione della nuova struttura commerciale del club, che vedrà Angelo Perriello subentrare da direttore.
Estra Pistoia Basket 2000 ssd arl comunica di aver affidato l’incarico di capo allenatore della prima squadra per le prossime stagioni a Franco Ciani.
Nuove soddisfazioni per l’Atletica Pistoia, tra le migliori società master d’Italia.
La musica e le tradizioni bandistiche di Pescia tornano a proporsi all’attenzione della comunità.
La Fondazione Poma Liberatutti dal 4 giugno al 6 settembre ospita la mostra "L’ultimo fotografo – Giovanni Savino".
PISTOIA - La Junior Achievement Europe in collaborazione con l'azienda Intel ha riconosciuto l'Istituto Itts S. Fedi-E. Fermi come la scuola italiana più imprenditoriale del 2024. In questi giorni è stata ufficializzata, mediante il rilascio della certificazione tecnica, la vittoria della scuola per l'Entrepreneurial School Awards 2024.
Si tratta di un riconoscimento di alto prestigio. Solo 32 scuole in Europa hanno ricevuto questo importante premio e, per quanto riguarda l'Italia, l'Istituto Fedi-Fermi è la sola scuola ad avere raggiunto tale traguardo.
Un punto di arrivo che premia il costante impegno che da vari anni contraddistingue il corpo docente e gli studenti dell'Istituto che sinergicamente collaborano alla messa a punto di progetti tecnici fortemente creativi.
Sono, infatti, ben oltre 50 i team di alunni che hanno elaborato idee e progetti imprenditoriali innovativi, ottenendo premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale e facendo divenire L’Itts S. Fedi-E. Fermi il leader in Toscana e, a questo punto, nell’intero paese in termini di imprenditorialità.
Il valore aggiunto che gli Entrepreneurial School Awards (Tes Awards) riconoscono, riguarda proprio la qualità dell'offerta educativa, culturale tecnico-scientifica ed etica che le migliori scuole europee premiate forniscono ai giovani in termini di competenze professionali e di potenziamento delle capacità imprenditoriali e personali.
L’ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai professori Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai campionati di imprenditorialità a Parma: il “Business insight award” per il Miglior annual report e il “Ready for work award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.