Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:02 - 17/2/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Il termine si riferisce ai nati post IIa guerra mondiale e fino al vero boom economico degli anni 60 dello scorso secolo. Generazioni che hanno fatto l'Italia con il lavoro, creando benessere e crescendo .....
TIRO A SEGNO

Presso gli impianti di Torre Fiorentina a Siena è andata in scena la prima delle cinque prove regionali valide per le ammissioni ai campionati Italiani individuali e a squadre del 2026.

CALCIO

Mercoledì 18 febbraio alle 17,30 lo Stadio Marcello Melani sarà teatro di una partita storica per la Pistoiese, un appuntamento di straordinaria importanza per l’intera città.

BASKET

Quindici minuti da grande squadra fino a metà del secondo quarto non bastano all’Estra Pistoia Basket per cogliere la seconda vittoria consecutiva alla Lumosquare.

BASKET

L’ultimo weekend di gare disputate ha fornito indicazioni importanti per quanto concerne il Pistoia Basket Junior.

BASKET

Già da due settimane alla Lumosquare, e dopo aver debuttato ufficialmente in campionato nella vittoria di domenica scorsa dell’Estra Pistoia contro Forlì, per la guardia biancorossa Karvel Anderson è il momento di presentarsi.

PODISMO

Nell’ultimo weekend la Silvano Fedi si è concentrata su gare toscane.

ATLETICA

I magnifici 7. Sette come i primati mondiali messi assieme dalla fantastica staffetta italiana guidata da Remo Marchioni, presidente nonché atleta di grande spessore, dell’Atletica Pistoia. 

PODISMO

Era il favorito e ha mantenuto la promessa Samuele Oskar Cassi (Atletica Calenzano) che si aggiudica la ventesima edizione della ‘’Maratonina dè 6 Ponti’’ organizzata dalla Podistica Aglianese sulla distanza di km 21.097.

none_o

L’artista pistoiese Sergio Giannini torna a occupare le vetrine e gli spazi espositivi interni della struttura.

none_o

La mostra contribuisce a mantenere viva la memoria di una pagina complessa della storia italiana del secondo dopoguerra.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
L'Itts Fedi-Fermi riconosciuta scuola più imprenditoriale d'Italia del 2024

10/2/2025 - 23:14

PISTOIA - La Junior Achievement Europe in collaborazione con l'azienda Intel ha riconosciuto l'Istituto Itts S. Fedi-E. Fermi come la scuola italiana più imprenditoriale del 2024. In questi giorni è stata ufficializzata, mediante il rilascio della certificazione tecnica, la vittoria della scuola per l'Entrepreneurial School Awards 2024.


Si tratta di un riconoscimento di alto prestigio. Solo 32 scuole in Europa hanno ricevuto questo importante premio e, per quanto riguarda l'Italia, l'Istituto Fedi-Fermi è la sola scuola ad avere raggiunto tale traguardo.


Un punto di arrivo che premia il costante impegno che da vari anni contraddistingue il corpo docente e gli studenti dell'Istituto che sinergicamente collaborano alla messa a punto di progetti tecnici fortemente creativi.


Sono, infatti, ben oltre 50 i team di alunni che hanno elaborato idee e progetti imprenditoriali innovativi, ottenendo premiazioni sia in ambito territoriale sia nazionale e facendo divenire L’Itts S. Fedi-E. Fermi il leader in Toscana e, a questo punto, nell’intero paese in termini di imprenditorialità.


Il valore aggiunto che gli Entrepreneurial School Awards (Tes Awards) riconoscono, riguarda proprio la qualità dell'offerta educativa, culturale tecnico-scientifica ed etica che le migliori scuole europee premiate forniscono ai giovani in termini di competenze professionali e di potenziamento delle capacità imprenditoriali e personali.


L’ultimo successo in ordine cronologico è stato ottenuto dal Team Evolinx della classe 5IB coordinato dai professori Andrea Rinaldi, Pasquale Silvestro  e Marco Guarducci che, oltre a vincere il premio regionale, ha ricevuto due riconoscimenti ai campionati di imprenditorialità a Parma: il “Business insight award” per il Miglior annual report e il “Ready for work award” per il team che ha sviluppato al meglio le capacità di preparazione al lavoro durante il concorso.

Fonte: Itts S. Fedi-E. Fermi
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: