Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Continua la verifica e la messa in sicurezza delle alberature nelle aree verdi pubbliche. Da lunedì 10 febbraio, tempo permettendo, in via di Montalbano, nel tratto tra via Vecchia Casalina e la rampa di raccordo con la strada provinciale SP9 nella zona di Case Nuove di Masiano, verranno eseguititi alcuni interventi agli alberi presenti lungo la strada.
Si tratta della potatura di 99 esemplari ad alto fusto di platani e l’abbattimento di 2 alberi. Le valutazioni eseguite dai tecnici hanno evidenziato, infatti, notevoli criticità per due platani risultati gravemente compromessi in seguito a malattie o altri problemi di sviluppo, tanto da essere stati inseriti nella classe di propensione al cedimento “D – Pericolosità estrema”.
L’intervento di potatura sarà eseguito dalla ditta Bigalli Libero srl nell’ambito dell’accordo quadro 2023-2027 per la gestione del verde pubblico.
«La cura del verde urbano è un elemento importante per la città e per la vita quotidiana dei suoi cittadini – commenta l’assessore al verde pubblico Alessio Bartolomei –. Per questo motivo prosegue il lavoro del Comune per la manutenzione del verde pubblico. L’amministrazione ha valutato di ricorrere all’abbattimento di due alberi in via di Montalbano per motivi di sicurezza, al fine di tutelare l’incolumità pubblica».
Modifiche alla viabilità
Per permettere i lavori, sono previste alcune modifiche alla viabilità.
Dal 10 al 21 febbraio, dalle 9 alle 16, in via di Montalbano, nel tratto tra via Vecchia Casalina e la rampa di raccordo con la strada provinciale SP9, nella zona di Case Nuove di Masiano, sarà in vigore il divieto di transito e di sosta.
Compatibilmente all’esecuzione dell’intervento, dovrà comunque essere consentita la circolazione ai mezzi di soccorso e di emergenza, agli autobus e ai residenti.
Per il percorso alternativo, da Bonelle si prende la SP9 per poi rientrare in via di Montalbano, dopo Case Nuove di Masiano
Sul posto saranno presenti i cartelli di preavviso.