Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Circa un centinaio di residenti di Vicofaro hanno manifestato ieri mattina davanti alla Prefettura per chiedere maggiore legalità e decoro nel quartiere, segnato da anni di difficoltà nella convivenza con il centro di accoglienza della parrocchia di don Massimo Biancalani. La protesta, sotto la pioggia, è stata la prima di tre tappe, con prossime mobilitazioni previste davanti alla diocesi e alla chiesa di Santa Maria Maggiore.
I cittadini hanno ribadito la necessità di risposte da parte del prefetto, del vescovo e dello stesso parroco, ritenuti gli unici interlocutori in grado di risolvere una situazione che definiscono insostenibile. Durante il presidio, alcuni referenti del Comitato hanno denunciato episodi di violenza e degrado nel quartiere, sottolineando anche le precarie condizioni igienico-sanitarie del centro di accoglienza, evidenziate in diversi verbali dell’Asl.
Tra gli interventi, Fabrizio Capecchi ha sfidato don Biancalani a vivere accanto ai residenti per constatare direttamente la realtà del quartiere. "Ci dipingono come fascisti e razzisti, ma la verità è che siamo stati abbandonati", ha dichiarato.