Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.
Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.
Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.
La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.
Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.
La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Nella seduta di Giunta comunale di venerdì è stata approvata un’importante delibera che riguarda la verifica di un’area per la realizzazione della nuova sede del Distaccamento dei Vigili del Fuoco e della Protezione Civile.
Sull’argomento interviene il Vicesindaco di Pescia con delega alla Protezione Civile Luca Tridente:
“Il tema del Distaccamento dei Vigili del Fuoco è reale da tempo, tanto è vero che lo avevamo inserito nei punti del nostro programma elettorale. Siamo ancora più convinti, dopo un anno e mezzo di mandato, che i presidi di Polizia, Carabinieri e Vigili del Fuoco abbiano bisogno di certezze.
La delibera approvata deve rappresentare il primo passo verso un importante traguardo come quello della realizzazione del nuovo distaccamento dei Vigili del Fuoco e della nuova sede della Protezione Civile e sono contento che dopo anni si inizi finalmente a riparlare nuovamente di questo argomento.
Dagli incontri avuti nel corso di questi mesi con l’ex Capo Distaccamento di Pescia Marco della Felice era emersa la necessità di avviare lo sviluppo della progettazione del nuovo distaccamento per scongiurare ogni possibilità di trasferimento dello stesso in altro comune e con questo atto possiamo dire di aver messo mano ad un altro dei punti fondamentali del nostro programma elettorale. Questo percorso permetterà, inoltre, di creare anche la nuova sede per i nostri volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile, fondamentali per il nostro territorio perché con generosità e spirito di sacrificio sono sempre disponibili nei momenti critici: per loro dunque è importante una nuova sede che abbia tutte le comodità e la tecnologia che sono richieste da un centro operativo comunale di Protezione Civile.
"Il programma elettorale rimane la nostra stella polare” - conclude il Vicesindaco Luca Tridente - “nonostante le difficoltà incontrate finora un altro punto è stato iniziato per garantire un futuro alla presenza, sul nostro territorio, del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Pescia e al nostro Gruppo Comunale di Protezione Civile”.