Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:03 - 27/3/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

È dal Maggio 2023 , quando fu rinviato a giudizio il Comandante Gatto , che la PM di Montecatini si trova ad operare menomata. Vuoi per un Comandante in situazione critica , vuoi per un organico ridotto .....
BASKET

Prosegue a ritmo spedito l’attività di Pistoia Basket Junior quando oramai si entra nella fase finale della stagione e le varie compagini sono in cerca degli obiettivi per i quali combattere fino al suono dell’ultima sirena dei campionati.

RALLY

Varato il programma stagionale per Stefano Bizzarri, che segna il ritorno alle gare in Toscana, concorrendo per la Coppa Rally di Zona 7 con una ventata di novità, che lo pone tra i candidati al successo finale.

BASKET

Acea Pink Basket Terni - Acqua dell'Elba Nico Basket 51-40.

PODISMO

La notizia della tragica scomparsa di una delle proprie bandiere storiche, Ivaldo Caporali, arrivava a rendere amaro un fine settimana viceversa ottimo per i colori della Silvano Fedi.

RALLY

Avvio stagionale in chiaro-scuro, per Pavel Group, nella Coppa Rally di zona 7, nel fine settimana appena passato al Rally del Ciocco e Valle del Serchio, anche prima prova del Campionato italiano assoluto.

SCHERMA

La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.

CALCIO A 5

Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.

BASKET

Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.

none_o

È tutto pronto per la personale dell’artista pistoiese Fabrizio Morosi.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

LA MIA OMBRA
DESTINO SENZA VANITA'
RICERCA IL BATTITO
IN UN .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Risotto al radicchio rosso.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONTECATINI
Turismo, Chiuchiolo (FdI): "Urgente una pianificazione degli eventi, esposto Corte dei conti non può bloccare turismo"

7/2/2025 - 10:47

La dirigente comunale di Fratelli d'Italia Elena Chiuchiolo interviene sul turismo.

 

"Un esposto alla Corte dei conti per verificare un possibile danno erariale ai danni del Comune e sulle eventuali responsabilità di chi ha consentito una forzatura nell’istituzione della Fondazione turismo, non può bloccare il lavoro del Comune per la pianificazione turistica. 

 

Montecatini non può attendere il parere della Corte dei conti. Auspichiamo che all’atto dell’approvazione del bilancio comunale che non dovrebbe tardare sia presentata una programmazione seria e di qualità e non un abborracciato mosaico di cose improbabili e di nessuno interesse per l’incoming turistico, invitando l’amministrazione a comprendere la differenza che c’è fra iniziative che portano flussi turistici e iniziative collaterali comunque importanti fatte per intrattenere l’ospite o il residente.
 
Fratelli d’Italia sollecita il sindaco perché renda pubblica la programmazione turistica degli eventi di questa primavera. Gli albergatori soprattutto, sono interessati ad avere una contezza del progetto comunale anche al fine di sviluppare quelle attività di marketing necessarie a capitalizzare la presenza di eventuali, interessanti, iniziative. 
 
“Il turismo costituisce la principale risorsa cittadina…”, … “promuoviamo la nascita di un soggetto partecipato da creare entro il primo semestre di amministrazione”, “Tale organismo dovrà realizzare una pianificazione turistica almeno triennale della destinazione…”….Sono affermazioni da campagna elettorale della coalizione Del Rosso, alle quali, al netto di una mediocre programmazione natalizia, si attendono sviluppi concreti e di qualità.
 
Per adesso appaiono parole al vento, non polemizzando sull’utopica proposizione che riporta la loro baldanzosa speranza di una pianificazione triennale, in quanto oggi ci accontenteremmo anche di avere a disposizione una programmazione di eventi del breve periodo. 
 
Arrivati a febbraio sarebbe stato oltremodo necessario avere la conoscenza nel dettaglio della pianificazione primaverile degli eventi quantomeno quelli legati alla Pasqua. 
 
La maggior parte degli albergatori apriranno alla nuova stagione fra meno di un mese e ancora non conoscono nemmeno per sommi capi la programmazione comunale e questo a nostro avviso è grave".

Fonte: Fratelli d'Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: