La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
PESCIA - Sabato 8 febbraio, ore 16.30, Museo della carta – Cartiera Le carte, si terrà l’inaugurazione della mostra "Giuseppe Ungaretti, il Porto Sepolto 1923. Storia di un’edizione".
La mostra, parte integrante del progetto del Sistema museale pistoiese - Simup "Nuovi percorsi tra passato e futuro. 5 mostre per 1 sistema museale", indaga la genesi del volume, prefato da Benito Mussolini, ornato dalle xilografie di Francesco Gamba e tirato in 500 copie numerate su apposita carta filigranata realizzata da Casa Magnani.
Il progetto espositivo, che propone per la prima volta una riflessione sui “beni cartari” dell’ente pesciatino, ha permesso di individuare, sulla base di documenti inediti rinvenuti nell’Archivio Storico Magnani, il luogo esatto ove l’opera fu stampata, ovvero lo “Stabilimento di arti grafiche S. Belforte & C.” di Livorno, di ricostruire tutti i passaggi che portarono alla definizione del supporto cartaceo e del disegno della filigrana, nonché di effettuare una serie di confronti con la forma da carta filigranata conservata nelle collezioni del museo.
La mostra, resa possibile grazie a prestiti di privati e di istituzioni pubbliche, è accompagnata da un catalogo a cura di Edoardo Barbieri con premessa di Carlo Ossola, edito da Salomone Belforte & C. di Livorno.
8 febbraio – 2 giugno 2025
lunedì, mercoledì e sabato 10 – 18 (ultimo ingresso alle ore 17)
Biglietti
Intero € 5 Ridotto € 3 (Under18 e Studenti, Over65, possessori di: Fior di Mutua Card, Edumuseicard, Artsupp Card)Gratuito: bambini fino a sei anni, visitatori con disabilità e un accompagnatore; giornalisti con tessera professionale in corso di validità previo accredito a relazioniesterne@museodellacarta.org; guide turistiche con tesserino, giornalisti con tessere stampa valida per l’anno in corso, possessori di Simup Card